Festa grande per l’Argentina, umiliato il Brasile a Buenos Aires: anche Nico Paz in campo per gli ultimi minuti
Il giovane fantastica azzurro schierato dal Ct Scaloni a risultato acquisito. Ora vola sul Lario con Perrone, ma per sabato non può giocare perchè squalificato.
Un quarto d’ora – nel finale di una gara dominata dai compagni – per Nico Paz con la maglia dell’Argentina nella notte italiana in un “caliente” Stadio Monumental di Buenos Aires. La sua Argentina ha umiliato 4-1 il Brasile e si è qualificata già ai prossimi mondiale del 2026. Festa grande per l’Argentina e per Paz che si è visto in campo solo nel finale. Non è entrato in campo l’altro comasco convocato dal Ct Scaloni: Maximo Perrone è rimasto in panchina. Ora Paz e Perrone volano verso Como per aggregarsi ai compagni per sabato. Nico, per la cronaca, è squalificato per somma di ammonizioni.
Argentina scatenata e a segno per ben tre volte nei primi 37 minuti con Julian, Enzo Fernandez e Mac Allister. Inutile il gol di Cunha, nato da un regalo di Romero. Il poker è firmato da Giuliano Simeone, al primo centro con l’Albiceleste. Nico Paz in campo nel finale come detto. Critiche feroci al Brasile ed al suo Ct Dorival Junior: la Seleçao ora è quarta e con una qualificazione ancora tutta da conquistare.
LEGGI ANCHE QUI