Isabella Tosca, parole e canzoni sulla strada per le stelle

Scrittrice e cantante Isabella Tosca sarà ad Albese sabato sera con la sua carica di bravura, bellezza e simpatia.
Isabella Tosca è la prova provata che le donne sono multi tasking. Cantante, attrice, ballerina, scrittrice, ma anche operatrice della riabilitazione di persone con disabilità, musico terapista e insegnante di didattica musicale e: mamma. E tutto contemporanemente.
Ma l’Isabella che vedremo al Centro Civico Fabio Casartelli di Albese con Cassano sabato 29 marzo alle 20.45, è la scrittrice, anzi, la cantante…ok, entrambe. L’occasione è la rassegna “Versi e Diversi. Parole d’Autore” proposta dal Comune, Isabella Tosca presenta il suo libro “La strada per le stelle” e incanterà con la sua bellissima voce in un repertorio che spazia dai classici italiani alla bossa nova, dal jazz al soul, accompagnata da Maurizio Aliffi, Bruno Sensale e Roberta Parmigiani.
“La strada per le stelle” (Elpo Edizioni), è una saga familiare che attraversa tutto il Novecento e si intreccia con la storia italiana: le guerre, la fame, la fatica, unite all’insopprimibile capacità di rialzarsi e ripartire. Cos’è la vita se non un abbraccio flessuoso che raccoglie amore, sofferenza e si nutre di passione? Come quella per la voce di Caruso “che usciva dal grammofono quel giorno al mercato…”

Isabella Tosca. Cantante di musica jazz e bossanova, svolge la propria attività in concerti, rassegne, trasmissioni televisive ed alcune produzioni discografiche e pubblicitarie. Da sempre affianca il canto alla grande passione della danza, disciplina con cui esprime la propria creatività in svariate produzioni teatrali di cui è autrice ed interprete. È diplomata musico-terapista. Svolge attività riabilitativa presso diverse strutture nel campo della disabilità, laboratori di espressività per le classi della scuola primaria e attività didattica del canto jazz presso alcune scuole di musica, ponendo sempre attenzione alla complementarietà tra voce e movimento, la cui interazione permette di esprimere maggior intensità interpretativa e comunicativa.
Isabella ha all’attivo i cd “Goela de Pato”, “Beija flor”, “Steldust” e i libri “Otto etti” e “CaMerlata” (Elpo Edizioni)