rassegna versi e diversi |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/
Home
/

Isabella Tosca, parole e canzoni sulla strada per le stelle

26 marzo 2025 | 18:00
Share0
Isabella Tosca, parole e canzoni sulla strada per le stelle

Scrittrice e cantante Isabella Tosca sarà ad Albese sabato sera con la sua carica di bravura, bellezza e simpatia.

Isabella Tosca è la prova provata che le donne sono multi tasking. Cantante, attrice, ballerina, scrittrice, ma anche operatrice della riabilitazione di persone con disabilità, musico terapista e insegnante di didattica musicale e: mamma. E tutto contemporanemente.

Ma l’Isabella che vedremo al Centro Civico Fabio Casartelli di Albese con Cassano sabato 29 marzo alle 20.45, è la scrittrice, anzi, la cantante…ok, entrambe. L’occasione è la rassegna “Versi e Diversi. Parole d’Autore” proposta dal Comune, Isabella Tosca presenta il suo libro “La strada per le stelle” e incanterà con la sua bellissima voce in un repertorio che spazia dai classici italiani alla bossa nova, dal jazz al soul, accompagnata da Maurizio Aliffi, Bruno Sensale e Roberta Parmigiani.

“La strada per le stelle” (Elpo Edizioni), è una saga familiare che attraversa tutto il Novecento e si intreccia con la storia italiana: le guerre, la fame, la fatica, unite all’insopprimibile capacità di rialzarsi e ripartire. Cos’è la vita se non un abbraccio flessuoso che raccoglie amore, sofferenza e si nutre di passione? Come quella per la voce di Caruso “che usciva dal grammofono quel giorno al mercato…”

isabella tosca la strada per le stelle

Isabella Tosca. Cantante di musica jazz e bossanova, svolge la propria attività in concerti, rassegne, trasmissioni televisive ed alcune produzioni discografiche e pubblicitarie. Da sempre affianca il canto alla grande passione della danza, disciplina con cui esprime la propria creatività in svariate produzioni teatrali di cui è autrice ed interprete. È diplomata musico-terapista. Svolge attività riabilitativa presso diverse strutture nel campo della disabilità, laboratori di espressività per le classi della scuola primaria e attività didattica del canto jazz presso alcune scuole di musica, ponendo sempre attenzione alla complementarietà tra voce e movimento, la cui interazione permette di esprimere maggior intensità interpretativa e comunicativa.
Isabella ha all’attivo i cd “Goela de Pato”, “Beija flor”, “Steldust” e i libri “Otto etti” e “CaMerlata” (Elpo Edizioni)