Teatro: a Figino Serenza “Il principe felice”, una favola di splendore e generosità

27 marzo 2025 | 17:00
Share0
Teatro: a Figino Serenza “Il principe felice”, una favola di splendore e generosità

Sabato continua la rassegna al Teatro Sacro Cuore, da Oscar Wilde una favola sulla generosità

Oscar Wilde narra di un principe felice, che, ormai morto, riesce a rivivere nella statua eretta in sua memoria, e da lì osserva la povertà che esiste nella sua città.

Ehhh, di fiabe al mondo ce ne sono tante, ma quelle di Oscar Wilde sono tra le più belle a essere ricordate e tra le più belle a essere recitate. Il principe Felice e altre storie è il titolo dello spettacolo di Teatro Indirigibile interpretato dai ragazzi Indirigibili, per la regia di Lorenzo Carpani e Agnese Piferi. Lo spettacolo andrà in scena sabato 29 marzo e sabato 5 aprile. Per ricordare ancora una volta quanto il mondo possa essere bello, e abbia il diritto di esserlo, se permettiamo all’amore di guidarci.

Il principe felice (The Happy Prince) è il racconto dal quale prende nome la raccolta di fiabe del celebre scrittore irlandese. Una rondine appollaiata ai piedi della statua del principe coperta di foglia d’oro e gemme, viene svegliata dalle lacrime del principe, che vedendo tutta la povertà della gente, si commuove. Nonostante il suo cuore di piombo. Allora la rondine viene invitata dal principe a staccare tutte le gemme preziose e le foglie d’oro che lo coprono al fine di portarle a tutte le famiglie. Finite le gemme e le foglie d’oro, arriva l’inverno e la rondine muore per il freddo. Anche il cuore del di piombo del principe, ormai non più felice, si spezza in due parti per il dolore.

Lo spettacolo vuole celebrare il 125esimo anniversario della morte di Oscar Wilde, uno degli scrittori più famosi e citati in tutto il mondo

Il principe felice e altre storie

di Oscar Wilde 
Regia di Agnese Piferi e Lorenzo Carpani

viale Rimembranze

Prenotazioni a partire da: sabato 22 marzo 2025