Cesc ed il Como anti-Empoli:”Gioca Cutrone e farà gol…..l’ho visto con tanta fame. Ho fatto un patto con i ragazzi….”
Le parole dell’allenatore azzurro, i tanti temi toccati oggi. Torna anche Sergi Roberto dopo una lunga assenza. Fabregas e la mentalità:”Sempre la solita: in campo per vincere in ogni occasione.”
Tante cose oggi a Mozzate, alla conferenza stampa anti-Empoli con Cesc Fabregas, l’allenatore del Como. Dalla formazione quasi svelata anche se l’incognita è di un virus intestinale rimediato nel ritiro di Marbella che sta mettendo in dubbio alcune scelte del tecnico. Qui le sue parole stamane….. (video sopra)
I giocatori che hanno accusato questo disturbo – che Cesc non ha voluto rivelare chi sono – potrebbero recuperare per domani quando alle 15 è atteso l’Empoli al Sinigaglia. Fondamentale per la salvezza:”La nostra mentalità è quella di vincere sempre, domani partita importante con l’Empoli. Ieri ho parlato con la squadra abbiamo detto che dobbiamo vincere tutte le partite da qui alla fine. Ho fatto un patto con i ragazzi come lo scorso anno dopo la sconfitta di Cremona…..I giocatori stanno tornando in questi giorni dalle nazionali, sono tutti arrivati. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, c’è qualche giocatore con un virus intestinale preso nel ritiro di Marbella”.
Di sicuro domani in campo dal primo minuto Cutrone in attacco al posto di Paz squalificato. Con lui ci saranno Strefezza e Diao che ha giocato in Nazionale con il Senegal in settimana facendo molto bene:”Domani Assane (Diao) deve essere importante per noi. E darci la carica. Io credo che la fatica per loro deve essere dimenticata subito. Sono pronti i ragazzi, Sergi Roberto si, probabile dall’inizio a centrocampo. Cutrone l’ho visto bene, è un giocatore passionale e con grande emozione. Ha grande volontà, lavora e lotta per la squadra. Quando entra porta fame e determinazione. Bene, domani gioca Patrick e farà gol…..” questa la previsione di Cesc.
Ma un occhio anche all’Empoli ed alla sua aggressività. Il tecnico spagnolo la presenta così la sfida del Sinigaglia…
CESC ED UNA ROSA SEMPRE PRONTA…..
Chi entra deve avere la stessa intensità di chi era titolare prima. Adesso abbiamo i giocatori validi per rimpiazzare ogni ruolo. I ragazzi devono capire che chi entra deve dare il massimo, deve entrare “incavolato” per dare il tutto per la squadra. A me piace questo, spendiamo energie si, ma abbiamo qualità per sostituire chi ha dato tutto. E’ un Como che ha ricambi di qualità. Se ripenso a Roma e Milano……beh, potevamo vincere queste partite. Vogliamo fare vedere a tutti che vogliamo crescere ancora…..”
CESC E L’INIZIO DELLA SUA CARRIERA DA ALLENATORE…..
La mia vita è stata veloce, in tutto. A 9 anni andato a Barcellona, giocato con gente più grave. Vita sempre accellerata. Voglio fare tutto al 100%, cerco di trovare soluzioni per fare al meglio tutto. Adattabilità, esperienza e fame per fare quello che sto facendo. Sono contento di quello che ho fatto finora. Se me lo chiedevate cinque anni fa vi avrei risposto che non pensavo di essere qui ora…..
CESC ED UN FADERA DA RECUPERARE DOPO IL ROSSO DI BOLOGNA…
E’ vero, è stato penalizzato quando è stato espulso a Bologna, Diao e Strefezza fatto bene. Ikonè importante per noi, ora Fadera deve dimostrare di essere più forte e di voler giocare. In allenamento, che per me è come una partita, si deve giocare al massimo. Ecco, deve fare quello e dimostrare di essere pronto per tornare in campo. Deve migliorare, lo sa, ma lo aspetto. Anche in difesa abbiamo molte opportunità, possiamo scegliere chi utilizzare.
CESC E LA SUA ESPULSIONE: DOMANI VA IN TRIBUNA…..
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL COMO (4-3-3): Butez, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Sergi Roberto, Caqueret, Da Cunha, Strefezza, Cutrone, Diao. Allenatore Fabregas – Indisponibili:Dossena – Squalificati Dele Alli, Nico Paz e Fabregas (Guindos al suo posto)