Furti nelle auto in zona Tavernola, denunciato per ricettazione e possesso illegale di armi un 64enne comasco

La Polizia lo ha notato mentre scendeva da un’auto con fare sospetto: in suo possesso, merce rubata e attrezzi che non ha saputo giustificare.
Intervento ieri pomeriggio della volante in servizio a Como, in via Polano a Tavernola dove ha notato un uomo che, con fare sospetto e alquanto agitato, scendeva da una macchina e frugava all’interno del suo zaino. Gli agenti hanno quindi deciso di procedere ad un controllo dei documenti dal quale è emerso che l’uomo, un 64enne comasco residente a Gravedona, aveva precedenti per reati contro il patrimonio.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti, all’interno del suo zaino, una cassa Bluetooth ed un Tablet “IPad”, mentre nell’auto sono stati trovati cacciaviti di diverse dimensioni, forbici e pinze, di cui non ha saputo giustificare il possesso. L’area nei pressi del Gran Mercato – a Tavernola appunto – è oggetto di ripetuti controlli da parte delle volanti della Questura a seguito di alcune segnalazioni e denunce di furti su autovetture lì parcheggiate.
Portato in Questura, l’uomo è stato denunciato per possesso illegale di armi e ricettazione, mentre i beni sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Ora il Questore di Como Marco Calì emetterà un foglio di via obbligatorio nei confronti dell’uomo che sarà allontanato dalla città ed hinterland.
LEGGI ANCHE QUI