Leone d’oro al Ministro Locatelli oggi a Venezia:”Un riconoscimento per tutte le persone fragili e con disabilità”
28 marzo 2025 | 19:14



In una giornata importante il premio per lei:”Grazie per le belle parole verso di me, prima di me ci sono molte altre persone e soggetti, impegnati e appassionati, con la loro storia, tanta forza e infinita passione”
Nella giornata nazionale della disabilità intellettiva e dei disturbi del Neurosviluppo, ma anche quella dell’Endometriosi, una patologia cronica e spesso invisibile, che può compromettere la qualità della vita delle donne e causare infertilità, il ministro per le disabilità – la comasca Alessandra Locatelli – ha ritirato stamane nella sede della Regione Veneto il premio Leone d’Oro al merito. Cerimonia alla presenza (foto) di numerose autorità.

LE PAROLE DEL MINISTRO
“Io sono l’ultima della lista a fare qualcosa di significativo, prima di me ci sono molte altre persone e soggetti, impegnati e appassionati, con la loro storia, tanta forza e infinita passione.
Si tratta di persone con disabilità, famiglie, volontari, operatori e soprattutto di una fitta rete di associazioni ed enti del Terzo Settore, senza i quali nulla sarebbe possibile.
Questo riconoscimento non è per me, ma è per tutti loro!
Grazie di cuore perché oggi questo premio assume un nuovo Valore: avete dato un’occasione in più al nostro Paese per parlare di talenti e di valorizzazione delle Persone, di tutte le Persone”.
Grazie agli organizzatori e a tutti i presenti per le bellissime parole che sono state spese nei miei riguardi. Grazie al comitato che in molti anni ha assegnato numerosi riconoscimenti a personaggi che hanno operato in Italia e all’estero con grande determinazione.
Grazie alla Regione Veneto per l’ospitalità e per l’accoglienza, al Comune di Venezia, al Vice Sindaco della città Andrea Tomaello e al Prof. Nazaro Pagano che mi hanno consegnato il riconoscimento, a tutti coloro che sono stati presenti. Grazie”.
LEGGI ANCHE QUI