Acqua S.Bernardo trascinata al successo dai suoi tifosi: punti d’oro contro Verona, la soddisfazione di coach Brienza

Eagles sempre trascinatori, la squadra su buonissimi livelli in tutti i suoi elementi. Riconoscimento dal Coni per il presidente di Cantù Arena Munafò
Vittoria fondamentale per il finale di stagione per la S.Bernardo Cantù che, in un PalafitLine con tanto pubblico, supera la Tezenis Verona in una gara combattuta. Brianzoli in evidenza con quasi tutto il quintetto: quattro in doppia cifra, Mc Gee il migliore realizzatore. Gara sempre in equilibrio fino all’ultimo quarto con la Tezenis che non si arrende e rimane sempre a -6. Riismaa inaugura l’ultimo minuto con un canestro che indirizza il finale per Cantù. Verona ci prova fino all’ultimo, ma il divario ormai è troppo ampio. Grande tifo sugli spalti di Desio, qui la presa diretta con Mario Camagni
TABELLINO
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – TEZENIS VERONA 81 – 76 (18-22, 20-11, 18-16, 25-27)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 9, Baldi Rossi 9, Moraschini 12, De Nicolao N.E., Piccoli , Moscatelli N.E., Basile 14, Riismaa 11, McGee 21, Possamai 2, Viganò N.E., Okeke 3.
Tezenis Verona: Copeland 18, Cannon 17, Gazzotti 6, Pittana N.E., Faggian 10, Airhienbuwa, Palumbo 8, Virginio 2, Penna 9, Udom 6, Bartoli N.E.
Arbitri: Barbiero, Wassermann, Agnese.
Spettatori: 3248
LA SINTESI DELLA GARA – HIGHLIGHTS DA DESIO
LA SODDISFAZIONE DI COACH BRIENZA

“Sono contento della vittoria. È stata una partita, come immaginavo, estremamente maschia ed estremamente fisica. Come dicevo nella conferenza prepartita, loro hanno una fisicità e una intensità di altissimo livello. Sapevamo che avremmo dovuto giocare contro una squadra molto aggressiva. Abbiamo sbagliato un paio di cose nei primi 5-6 minuti, in cui comunque Copeland ha fatto alcuni canestri di grandissima qualità, mentre noi siamo stati poco efficaci sul pick and roll di Cannon. Da lì in poi abbiamo fatto, secondo me, una partita difensiva eccellente. Siamo stati molto bravi dietro a togliere i riferimenti. In particolare, cito la difesa di Riismaa su Copeland, ma tutti i ragazzi sono stati bravissimi a stare sul pezzo, levando a Verona le principali peculiarità offensive. Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e quindi sono davvero soddisfatto di questa vittoria, per proseguire nel nostro percorso”.
IL PRESIDENTE DI CANTU’ ARENA MUNAFO’