Assalto in città, già tornati i turisti: code per i battelli, ma anche sulle strade del rientro: incubo sulla Lariana e Regina




Tanti in attesa di salire sui mezzi in piazza Cavour. E nel tardo pomeriggio migliaia in colonna dalle due spone del lago.
Il primo “assaggio” della primavera sul lago di Como. Un assaggio che ha portato migliaia di turisti sabato e ieri in particolare in centro Como. Con code in strada, ai vari parcheggi ed anche ai battelli della Navigazione. La prima volta della stagione con la gente in fila per fare il biglietto e per salire sui battelli.
Ma non è stato solo qui che ci sono state le code ieri. L’incubo maggiore – testimoniato da decine di mail in redazione – è stato ieri nel tardo pomeriggio sia sulla Lariana che sulla Regina. Nel primo caso auto incolonnate – a passo d’uomo – da Blevio verso via Torno e Sant’Agostino. Una scena già vista in passato e che ieri si è rivista. Ancora peggio dalla parte opposta del lago: sulla Regina incolonnamenti da Lenno ad Argegno nel pomeriggio, poi a Moltrasio e verso Tavernola. Un lungo serpentone di auto che ha raggiunto i 7/8 chilometri nel momento peggiore.
LEGGI ANCHE QUI