Aessandro Martire suona ai Botanics Gardens di Singapore




Il pianista comasco famoso per le sue performance in luoghi iconici in concerto nel famoso garden delle orchidee
Il pianista e compositore comasco Alessandro Martire è stato protagonista di un paesaggio musicale tra natura e cultura per celebrare i 60 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Singapore.
Organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Singapore, in collaborazione con Temenggong Artists-In-Residence, Martire ha eseguito un concerto speciale incastonato nella cornice dei Singapore Botanic Gardens, patrimonio Unesco. “La musica è un linguaggio universale che unisce i popoli e racconta la profondità delle relazioni tra due Paesi. Questo concerto è un tributo all’amicizia tra Italia e Singapore e segna l’inizio di un anno ricco di iniziative culturali per celebrare il nostro legame storico”, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia a Singapore, Dante Brandi, aprendo la serata.
L’evento si inserisce in un più ampio percorso di cooperazione culturale tra Italia e Singapore, rafforzato dalla firma, il 18 marzo, di un Memorandum of Understanding tra l’Ambasciata e Temenggong Artists-In-Residence.

Martire, noto per le sue esibizioni in scenari naturali suggestivi – dal Lago Staz ghiacciato di St. Moritz al celebre Floating Waves Concert – ha proposto un repertorio di sue composizioni originali, eseguite anche in collaborazione con il Flavours Quartet, quartetto d’archi composto da studenti del Yong Siew Toh Conservatory of Music.