Canzo, il duo Full House porta in scena “Alta Cultura”

Il 4 aprile, al Sociale di Canzo, il Duo Full House, composto da Henry Camus e Gaby Schmutz, porta in scena lo spettacolo “Alta Cultura”
Venerdì 4 aprile, alle 21, la stagione 2024/2025 del Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2, realizzata in collaborazione con il Comune e il Circuito Claps, ospiterà lo spettacolo di Circo Contemporaneo Alta Cultura, una produzione del Duo Full House, con Henry Camus e Gaby Schmutz.
SINOSSI
Un fuoco d’artificio di buon umore! Il Duo Full House è formato da due personaggi che provengono da culture completamente diverse: lui è un pianista americano dallo spirito eccentrico e irriverente, lei è una svizzera, fissata con la precisione e la puntualità. Il loro confronto genera una performance che coinvolge il pubblico fra scontri culturali e giochi di parole, con numeri di equilibrio che trasformano il palco in una festa straordinaria. Il loro umorismo trascina il pubblico in una girandola di emozioni, dal fiato sospeso alle lacrime di riso. I due protagonisti hanno perlustrato ogni angolo del pianeta con performance, vincendo numerosi premi, tra i quali il festival mondiale di teatro urbano del Giappone.

BIOGRAFIA
Henry Camus e Gaby Schmutz sono due giocolieri acrobati di alto livello. Henry, figlio di una cellista e di un direttore d’orchestra, a soli 4 anni impara a suonare il violino e, a 6 anni, scopre il suo amore per il pianoforte, che suona per 14 anni. Intraprende un lungo viaggio alla scoperta del mondo e passa anche da Parigi alla ricerca di scuole circensi e assetato di imparare più lingue possibili. Diventa un giocoliere musicale e a Verona incontra la sua futura partner, Gaby, figlia di un pilota e una hostess. A 7 anni Gaby muove i suoi primi passi musicali con il flauto dolce e più tardi è promossa a “primo triangolo” nella Guggenmusig “Die Goldige Krähfüess”. A 8 anni impara a camminare sulle mani e a dondolare dal trapezio. In età adolescente, dopo aver raccolto esperienza artistica a sufficienza nel Kinderzirkus Robinson, reinventa insieme ad altre 4 ragazze l’arte della strada. Di seguito, studia sport alla ETH di Zurigo partecipa a tournées, impara molte lingue e, a Verona, insieme a Henry, fonda il Duo Full House.
QUI LA LORO ESIBIZIONE DURANTE LA SEMIFINALE DI TÚ SÍ QUE VALES 2023