Katia & Valeria, il mitico duo in scena al Sociale

Giovedì 3 aprile, Katia Follesa e Valeria Graci porteranno a Como il loro spettacolo “Ma non dovevamo vederci più?”
Giovedì 3 aprile, alle 20.30, dopo più di dieci anni, con un’identità artistica maturata e sviluppata singolarmente, Katia Follesa e Valeria Graci tornano insieme nello spettacolo, promosso da MyNina Spettacoli, Ma non dovevamo vederci più?, in scena al Teatro Sociale di Como.
Sarà l’occasione per riportare sul palco i loro personaggi più famosi, ma anche per raccontare le donne che sono diventate, cosa le ha divise e come e perché si sono ritrovate.
Tutto ovviamente alla loro maniera, fra confessioni imbarazzanti, rivelazioni inaspettate e colpi di scena. Un corpo di ballo le accompagna in “mini-musical” in cui rievocano ballando e cantando i momenti più significativi della loro carriera come Katia & Valeria.
BIOGRAFIA
Nato artisticamente nel 2001 nel Laboratorio Scaldasole di Milano, il duo approda alla televisione nel 2003 nel programma Bigodini in onda su Italia 1, nel 2004 con Colorado Cafè su Italia 1, Sformat su Rai 2 e Comedy Lab su MTV. L’anno successivo, fa parte del cast di Zelig off e Zelig Circus su Canale 5, in versione “collegiali”, studentesse indisciplinate che passano il tempo sui banchi di scuola giocando a “nomi cose e città”.
Nel 2006 sono la rivelazione di Zelig Circus, nei panni di due stralunate aspiranti Miss Italia. Nel 2007 sono co-conduttrici del programma Scherzi a parte, su Canale 5, al fianco Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. Sempre nel 2007, e nel successivo anno 2008, dimostrano e confermano il successo ottenuto con la parodia del programma di Maria De Filippi, Uomini e donne.
Tra il 2010 e il 2011 intraprendono la tournée teatrale italiana Base per altezza diviso due. Nel 2011, a partire da febbraio, entrano nel cast della nuova edizione di Zelig condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Sempre nel 2011, recitano nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina insieme a Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel febbraio del 2012 il duo si scioglie, prendendo due carriere artistiche distinte nel teatro e televisione.
Katia & Valeria si riuniscono unicamente due volte nel corso degli anni successivi partecipando a due programmi: il 23 maggio 2017 a Bring The Noise mentre il 23 febbraio 2022 a Michelle Impossible, fino allo scorso anno, quando viene annunciato il tour teatrale Ma non dovevamo non vederci più?.
Ultimi biglietti disponibili online oppure presso la biglietteria del teatro.