Como, Daniele Fabbri racconta “Quando c’era lei”

Venerdì 4 aprile, alle 21, Daniele Fabbri porterà in scena, alla Piccola Accademia, il suo spettacolo “Quando c’era lei”
Per la quarta rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, venerdì aprile, alle 21, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il suo Verità Comode, torna a Como, questa volta sul palco della Piccola Accademia di via Gabriele Castellini 7 a Como, il comico bresciano Daniele Fabbri, con il suo spettacolo intitolato Quando c’era lei.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
La domanda è: …’LEI’ chi? Leggendo il titolo, la prima cosa che ci viene in mente è una persona specifica, ma possiamo fidarci della prima cosa che ci viene in mente quando leggiamo un titolo?
E se invece ‘LEI’ fosse riferito a una ex, e fosse uno spettacolo sui ricordi? E se invece ‘LEI’ fosse un concetto astratto a cui i giovani non credono più, tipo ‘la ragione’ o ‘la pensione’? E se invece ‘LEI’ fosse proprio quella ‘LEI’, ma non lo diciamo apertamente perché certa gente non ha il senso dell’umorismo?
Ingannare le persone è diventato molto facile da quando la nostra soglia dell’attenzione dura quanto un TikTok, già è tanto che abbiate letto fino a qui. Non è un caso che il mondo dell’intrattenimento in cui viviamo immersi sia sempre più distaccato dalla realtà: sui social siamo tutti felici e vincenti, nella realtà abbiamo una grossa emergenza collettiva di salute mentale; apparentemente siamo più inclusivi e mentalmente aperti, nella realtà i ragazzi hanno sempre più paura del sesso e della socializzazione; apparentemente c’è totale libertà di opinione e sempre più difesa dei diritti civili, nella realtà le destre conservatrici avanzano in tutto il mondo. Ma non dobbiamo pensarci troppo, dobbiamo continuare a fare acquisti, e soprattutto non dobbiamo fare l’unica cosa utile a non farci ingannare, cioè farci delle domande.

BIOGRAFIA
Daniele Fabbri, classe ‘82, scrittore comico-satirico e StandUp Comedian, lavora nel campo della comicità e della satira in tutte le sue forme.
Oltre alle esperienze in televisione come attore e standup comedian (NBC e NBC2, CCN su Comedy Central, NEMICO PUBBLICO Rai3, WEBNOTTE RepTV) e ai suoi monologhi di StandUp Comedy pura che presenta tra club e teatri di tutta Italia, ha scritto 25 spettacoli teatrali, è autore in programmi radiofonici e televisivi (Rai, RadioRai, Comedy Central), e insieme a Stefano Antonucci ha scritto e pubblicato per Shockdom i fumetti GESÙ LA TRILOGIA, V FOR VANGELO, e il recente QUANDO C’ERA LVI.
Apertura porte ore 20.30, posti limitati. Per informazioni, scrivere a info@teatrogruppopopolare.it
Per la rassegna completa: IG teatrogruppopopolare o FB TeatroGruppo Popolare