ingresso libero |
Canturino
/
What's up
/

A Cantù una sfilata di moda solidale per unire stile e progetti sociali

3 aprile 2025 | 16:35
Share0
A Cantù una sfilata di moda solidale per unire stile e progetti sociali

Appuntamento venerdì 4 aprile nella Sala Convegni “G. Zampese” della Bcc Cantù

Una serata dedicata alla moda, alla solidarietà e al territorio: è questo lo spirito della prima “SfilaFesta con Noi”, in programma venerdì 4 aprile alle ore 19.00 presso la Sala Convegni “G. Zampese” della Bcc Cantù, in Corso Unità d’Italia 11.

L’evento, organizzato da Desirè Lever e Monica Taborelli con il supporto della Bcc Cantù, vuole portare in passerella non solo eleganza e stile, ma soprattutto inclusione e attenzione verso il sociale. Protagonisti della sfilata saranno infatti persone comuni, modelli d’eccezione che daranno vita a un’esperienza autentica e coinvolgente, in passerella anche la campionessa di basket Mara Invernizzi che non fa mai mancare il suo appoggio alle iniziative solidali. L’obiettivo è quello di sostenere l’associazione no-profit MADE.Lab&More, impegnata nell’inclusione lavorativa di persone con fragilità.

Durante la serata verranno presentate collezioni realizzate in collaborazione con giovani designer e realtà locali, come il Centro Moda Canossa di Como e il laboratorio artigianale MadeToBe. Sfileranno capi unici realizzati in alpaca dalle artigiane specializzate in maglia, telaio e ricamo di Mama Ashu, manifattura peruviana dell’Operazione Mato Grosso, da Cantù gli outfit di FE, la linea di abbigliamento nata dai disegni e dalle idee di Federica Sassella, giovane fashion designer del territorio. Grande attenzione anche agli accessori: protagonisti quelli della sartoria sociale CouLture Migrante di Como, impegnata in progetti di integrazione e valorizzazione delle competenze artigianali dei migranti. Non mancheranno i pezzi unici e artigianali di Marie_Creates, mentre l’allestimento floreale sarà curato da La Casa del Fiore, per dare un tocco di poesia e bellezza alla serata.

Dopo la sfilata sarà possibile acquistare i prodotti dei protagonisti della sfilata

A presentare l’evento sarà la giornalista e conduttrice Angela Foti, con un momento musicale a cura del giovane cantautore Nicolò Pagani.

L’ingresso è libero e gratuito, ma sarà possibile sostenere i progetti solidali con un’offerta libera. Un’occasione preziosa per vivere la moda in modo nuovo, all’insegna della bellezza, della condivisione e del cuore.