San Teodoro, un weekend tra danza e teatro

3 aprile 2025 | 11:00
Share0
San Teodoro, un weekend tra danza e teatro

Sabato 5 aprile, spettacolo di danza “Rhapsodie en danse”, domenica, invece, la piéce benefica intitolata “Ghe n’hu pien… la Canonica”

Sarà un weekend tra danza e spettacolo, quello in programma al Teatro Comunale San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù: sabato 5 aprile, dalle 21, le allieve dei corsi accademici di TST_Lab presenteranno lo spettacolo Rhapsodie en danse, con la regia e le coreografie di Evelyn Linda Bonfanti, affiancata da Elena Cipollini e le musiche Camille Saint-Saëns, Mikis Theodorakis e Erik Satie. Sul palco si alterneranno danza classica e neoclassica declinate in figure tratte dalla tradizione e non convenzionali.Dopo un primo tempo classico, infatti, andranno in scena le danze greche liberamente ispirate all’iconico lavoro di Bejart, conducendo lo spettatore in un sereno viaggio sulle coste greche.

Biglietti disponibili qui

teatro san teodoro weekend di danza e teatro

Domenica 6 aprile, invece, alle 16, la Compagnia Teatrale I Poco-Stabili metterà in scena lo spettacolo dal titolo Ghe n’hu pien… la Canonica, con Alfredo Casinghino, Doretta Frigerio, Alessandro Corti, Carmen Calella, Federica Pruneri, Marisa Frigerio, Valentina Cardinetti, Valeria Raffaelli, Nadia Bossi, Enrico Broggi ed Emanuele Zappa, che ne cura anche la regia, coadiuvato dallo staff tecnico composto daMaria Rosa Pollini, Chiara Castelli, Luca Frigerio, Cesare Zappa e Moreno Ballerini.

L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto a favore degli ospiti della Fondazione Eleonora e Lidia di Figino Serenza.