il fatto |
Como
/
Cronaca
/

Tombino “salta” sul Viadotto dei Lavatoi: gomme squarciate e traffico in tilt

3 aprile 2025 | 11:47
Share0
Tombino “salta” sul Viadotto dei Lavatoi: gomme squarciate e traffico in tilt

È accaduto intorno alle 11: sul posto la polizia locale e i carro attrezzi, per mettere in sicurezza conducenti e rimuovere le auto in avaria

Mattinata di disagi per gli automobilisti comaschi, quella di oggi intorno alle 11, sul Viadotto dei Lavatoi, uno dei punti più trafficati della viabilità cittadina. Un tombino danneggiato ha improvvisamente ceduto, provocando danni ad almeno quattro veicoli in transito.

Le auto, colpite dallo squarcio improvviso di uno pneumatico dopo il passaggio sopra il tombino, sono rimaste in panne lungo la carreggiata, bloccando parzialmente il flusso del traffico. Ne è scaturito il caos: rallentamenti, code e proteste da parte degli automobilisti coinvolti.

Sul posto è intervenuta in breve tempo la polizia locale, che ha gestito la viabilità in condizioni difficili e ha delimitato l’area interessata per garantire la sicurezza degli altri conducenti. Poco dopo sono arrivati anche i carri attrezzi per rimuovere i veicoli in avaria.

L’episodio ha sollevato polemiche tra gli automobilisti, sorpresi da un guasto improvviso e potenzialmente pericoloso in una zona così trafficata. Resta ora da capire se ci saranno interventi urgenti per la messa in sicurezza del tratto e accertamenti sulle cause del cedimento.

(foto di repertorio)