Tragedia sui binari a Desio, nel caos il traffico ferroviario

Una donna ha perso la vita sui binari, per cause ancora da accertare: problemi su tutta la tratta Chiasso-Como-Milano
Traffico ferroviario paralizzato questa mattina sulla linea Chiasso–Como–Milano a causa di una tragedia avvenuta intorno alle 6.10 presso la stazione di Desio. Una donna ha perso la vita sui binari e, al momento, sono poche le informazioni ufficiali diffuse in merito all’accaduto.
Secondo quanto appreso, il dramma si è consumato nelle prime ore del mattino. La vittima è una donna, ma non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per i rilievi e gli accertamenti del caso.
AGGIORNAMENTO delle 10.15: dai primi rilievi potrebbe trattarsi di un suicidio. Difficile l’identificazione, poichè il corpo è stato straziato e decapitato presumibilmente nell’impatto con uno o più treni.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario: Trenord ha comunicato, intorno alle 9.17, tramite la propria App che “la circolazione lungo l’asse Chiasso–Como–Seregno–Milano è sospesa tra le stazioni di Desio e di Seregno per necessari accertamenti delle forze dell’ordine”. Ora tali accertamenti dovrebbero essere conclusi. la circolazione è ripresa su un solo binario con forti rallentamenti.
Per tutti i passeggeri in viaggio, si consiglia di monitorare l’App e il sito Trenord nella sezione “Real Time | Linee e orari – ricerca treno” per aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione.