Mister Fabregas esulta dopo il derby vinto in rimonta:”Una vittoria fondamentale con un grande secondo tempo”

5 aprile 2025 | 18:32
Share0

Le dichiarazioni dell’allenatore lariano dopo la netta vittoria di oggi: elogi per Douvikas e per il gruppo che ha reagito bene dopo lo svantaggio. “Ora testa al Torino”

Una vittoria che vale tantissimo quella ottenuta dai ragazzi di mister Fabregas oggi pomeriggio a Monza, tre punti conquistati grazie al carattere e alla voglia di vincere. Il mister lariano è soddisfatto, ecco le sue parole al termine del match:
Quella di oggi è una vittoria fondamentale e mi piace anche perché arriva dopo la partita contro l’Empoli al termine della quale non eravamo tutti con la testa bassa. Oggi abbiamo vinto una partita importante e dobbiamo goderci questa vittoria perché non ci succede spesso e questo è un passo molto importante per la salvezza che è il nostro obiettivo. Da domani pensiamo alla prossima col Torino”.

La squadra, dopo essere passata in svantaggio, ha avuto una bella reazione….
Si, sono d’accordo. Sapevamo che loro sono una squadra che parte forte e giocano sempre per vincere ma sapevamo che quando prendono un gol o due gol vanno in difficoltà. All’inizio non abbiamo fatto molto bene nell’uno contro uno, mi aspettavo di più dai due centrali dietro che sono i due giocatori più forti della squadra a livello fisico però è vero che la reazione della squadra c’è stata. Non abbiamo letto molto bene la prima mezzora, passaggi lenti e troppo palleggio. Noi siamo una squadra che quando perde palloni semplici da gestire subiamo il contropiede ma siamo in un processo e vogliamo crescere. Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto veramente una grandissima partita grandissima e sono molto contento”.

Il mister ha parole anche per Douvikas che oggi ha giocato l’intero match ed è andato più volte vicino al gol…
Tasos è un giocatore diverso dagli altri, sa attaccare la profondità, ha forza fisica e gambe, grandissima mentalità e può migliorare tanto. Oggi poteva fare tre o quattro gol e sono sicuro che saprà sfruttare bene in futuro le occasioni”.

Sopra il video con la sintesi della gara di Monza: azioni, reti e occasioni da entrambe le parti: derby bello ed avvincente. Assenti, su disposizione dell’Osservatorio del Ministero per il rischio incidenti, i tifosi del Como.

LEGGI ANCHE QUI