Arrestato dalla Polizia dopo l’aggressione al Pronto Soccorso del Sant’Anna: lesioni aggravate ad una guardia Asst



La decisione in Questura dopo l’attivazione del Pulsante Rosso di emergenza: arresto e domani il processo con rito direttissimo in Tribunale. E’ un 31enne rumeno senza precedenti
E’ stato arrestato dopo l’immediato intervento degli agenti della Questura di Como con l’attivazione del “Pulsante Rosso” al pronto soccorso del Sant’Anna. Terza volta che viene utilizzato nelle ultime settimane. L’episodio (vedi link qui sotto) ieri pomeriggio nella struttura di San Fermo.
Alla fine il protagonista (31enne incensurato rumeno, senza fissa dimora), che ha aggredito e ferito una guardia di sicurezza di Asst Lariana e schiaffeggiato il fratello che era al pronto soccorso in attesa di essere visitato, è stato arrestato per lesioni aggravate. L’uomo ha aggredito due guardie di sicurezza in servizio presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, provocando ad una di esse lesioni giudicate guaribili con 21 giorni di prognosi.
Avvertito il P.M. di turno in Procura a Como, lo stesso ha deciso di processarlo nella mattina di domani, facendolo nel frattempo trattenere nelle camere di sicurezza della Questura.
Determinante e’ stata l’attivazione qualche settimana fa del pulsante rosso con attivazione diretta in sala operativa della Questura. Posizionato negli ospedali comaschi, per il momento per il solo nosocomio di San Fermo dopo l’accordo tra la Questura e Asst Lariana , si sta rivelando uno strumento indispensabile a velocizzare notevolmente le operazioni di intervento delle Forze di Polizia in caso di necessita’, garantendo maggiore sicurezza agli operatori sanitari.