Gli interventi della domenica in provincia: incendi a Olgiate e Canzo, auto che si ribalta sulla strada delle baite a Brunate
6 aprile 2025 | 21:43




Alcuni degli episodi di questa prima domenica di aprile in provincia. Nulla di particolarmente grave. Immagini e ricostruzione qui
Gli incendi della domenica ad Olgiate e Canzo.
Tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Como sono intervenute oggi pomeriggio, poco dopo le 17, in via Carducci nel comune di Olgiate Comasco per segnalazione di fumo proveniente dall’interno dell’edificio in disuso della ex Tessitura Boselli. Grazie al pronto intervento dei vigili è stato spento in breve tempo l’incendio di alcuni oggetti all’interno. Nessuna persona coinvolta. In posto unitamente ai vigili del fuoco, anche carabinieri e 118.

Alle 18 (foto qui sopra) due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Canzo e Erba sono intervenute per incendio canna fumaria a Canzo via Canova. Grazie al tempestivo intervento non si segnalano danni all’abitazione: rogo domato in tempo.

Ma nella domenica di gran folla in giro – tra città e montagne – anche una vettura che si è ribaltata sulla strada che dalla Baita Carla conduce al Cao a Brunate. Qui sopra le immagini: a bordo due ragazzi, sotto choc, ma quasi indenni. I giovani avrebbero fatto tutto da solo perdendo il controllo del mezzo che poi, dopo un urto, si è rovesciato. Non facile rimetterlo in carreggiata…..