Musica live e concerti, il programma della settimana

7 aprile 2025 | 19:00
Share0
Musica live e concerti, il programma della settimana

Tutto quello che Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 10 aprile, alle 21.30, release party del nuovo disco Tutto fuori controllo di The Rubber Room, che uscirà l’11 aprile per Ammonia Records. Con loro, direttamente dal Belgio, ci saranno i For I Am e in acustico mr. Nad Savarino, voce e basso dei Wasei.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Venerdì 11 aprile, dalle 22, Rockin’ Bones Night con Miranda & The Beat da New York City. Suonano un Garage Rock’n’Roll con la benedizione dei mostri sacri, e la spregiudicatezza di chi sa che non fallirà.
Garage, soul, punk, classic rock… scegli il tuo veleno preferito, perchè questa band ne ha da vendere.
Partono dalla tradizione della musica rock, da numi tutelari come The Dirtbombs, The B-52’s, MC5, e Ronnie Spector, ma non rimangono intrappolati in stilemi e limitazioni.
Il loro show è incentrato sulla presenza live di Miranda Zipse, dalla potenza della sua voce e dal suo stile pirotecnico alla chitarra.
Special guests: The Bolsheviks (from UK), post punk dirty garage rock’n’roll.
In collaborazione con Otis Tours
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Sabato 12 aprile, dalle 21.30, a special evening con Mick Harvey, membro fondatore dei Birthday Party e membro dei Bad Seeds, e l’affascinante cantante e filmaker messicana Amanda Acevedo, accompagnati da una sezione d’archi formata da Giuseppe Franquellucci e Francesco Trabace, saranno sul palco del Joshua per presentare brani selezionati dai loro album e dal loro prossimo disco collaborativo Golden Mirrors, in uscita nei primi giorni di aprile.
Special guests: The Bittersweet Hearts (from L.A.)
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Domenica 13 aprile, dalle 18, aperitivo country e dj set e, dalle 20, a Country Music Night con Erica Sunshine Lee, da Nashville, Tennessee. Dotata di una voce unica e grintosa da contralto country-rock, Erica racconta storie crude e non filtrate, passando da canzoni da sbronza e da festa a ballate sentimentali che ti strappano il cuore! Il talento cantautorale di Erica Sunshine Lee copre lo spettro dal country all’outlaw al pop, e continua a stupire il pubblico di tutto il mondo con la sua autentica e prolifica capacità di scrivere canzoni, la sua personalità magnetica e la sua presenza scenica.
Erica Sunshine Lee ha scritto oltre cinquantacinque canzoni registrate da altri artisti country di Nashville e internazionali e ha recentemente scritto e prodotto l’EP di debutto di Reagan Willis, stella nascente dell’East Tennessee, Like-Minded Strangers. È stata anche autrice di due libri per bambini.
Special guests: Country Brothers Big Band.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

BLACK HORSE PUB, via Maestri Comacini 16, Cermenate

Venerdì 11 aprile, alle 22.30, si esibirà Mister No – Punk Rock
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Sabato 12 aprile, alle 22.30, live di Queen Alive – Queen Tribute Band
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734

Bar Osteria degli Artisti Capiago concerti live nei club

BAR – OSTERIA DEGLI ARTISTI, corso Ariberto 5, Capiago Intimiano

Venerdì 11 aprile, alle 21.45, si esibiranno i Sensazione Vasco – Tributo a Vasco Rossi, con Marco Barbiero alla voce, Mauro Palermo (session man nel disco Liberi liberi di Vasco Rossi) alla chitarra, Marco Cermusoni al basso, Andrea Ferro alla batteria e Alessandro Di Tommaso alle tastiere.
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20, prenotazione obbligatoria
Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Sabato 12 aprile, alle 21.45, si esibiranno Reiko & Friends – pop live Atmosphere
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20 – prenotazione obbligatoria

Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

Centrale Rock Pub Erba live concerti musica dal vivo Como e Provincia

CENTRALE ROCK PUB, via Cascina California 9, Erba

Mercoledì 9 aprile, alle 20, Orion Agency & Black Speech Booking presentano gli Austere, per la prima volta in Italia.
La band Depressive Black del New South Galles farà una tappa unica ed esclusiva del tour Europeo a supporto della loro ultima fatica Beneath the Threshold targata Lupus Lounge.
Insieme a loro ci saranno i francesi Lunar Tombfields, con cui stanno condividendo il tour.
Contributo artistico a 20 euro

Giovedì 10 aprile, alle 20, Necrotheism Prod presenta i live di Negative Plane e Black Oat.
Contributo artistico a 20 euro

Venerdì 11 aprile, dalle 18, Grave Sin Bookings è fiera di annunciare il Vulture’s Ritual Dance – European Tour con Embrace of Thorns e KHNVM.
Embrace of Thorns (Black/Death Metal dalla Grecia)
Etichetta: Nuclear Winter Records
Nati nel 1998, Embrace of Thorns hanno intrapreso il loro cammino verso il trionfo finale, caratterizzato da una visione nichilista e blasfema. Con il passare degli anni, le loro manifestazioni di black/death metal si sono evolute e amplificate, continuando a vomitare fiamme e maledizioni, perpetuando la tradizione delle forme incarnate di oscurità che hanno dichiarato guerra ai deboli e ignari zeloti quasi tre decadi fa. Un’incessante devozione al tempio della Black Death.
KHNVM (Death Metal dalla Germania / Bangladesh)
Etichetta: Vendetta Records
Il debutto dei KHNVM li ha immediatamente messi sotto i riflettori, e posso con fiducia consigliare questo primo lavoro a tutti i fan del death metal, sia della scuola vecchia che dei movimenti più brutali del post-millennium, specialmente quelli provenienti da Polonia e Paesi Bassi. La loro abilità nel variare il ritmo e nell’introdurre atmosfere oscure all’interno di composizioni dominate dalla chitarra renderà questo lavoro irresistibile per i fan delle forme più dure e tradizionali del death metal, lontano dalle origini influenzate dal thrash.
In apertura:
Execracion (Black metal – Italy)
Metal band di Milano, nata dalla scena metal sudamericana, Noreks, Malon e Adrian sono i fondatori e in seguito si aggiungeranno Edgar e Andy per completare la formazione. Gli stili della band sono principalmente black, grind e thrash con toni dark, testi più dark e l’uso intenzionale dello spagnolo come lingua principale, l’intenzione della band stessa è di perforare il cervello e l’anima.
Contributo artistico a 20 euro

Info e prenotazione: 3404928172 – info@rockcentrale.com

Tilt Café concerti live dal vivo club

TILT CAFÉ MUSIC CLUB, via Salvo d’Acquisto snc, Appiano Gentile

Venerdì 11 aprile, alle 21, seconda serata della Rassegna Il Jazz è in TilT. Dopo il successo della prima serata, che ha visto protagonisti Irene Antonazzo (voce) e Omar Ricca (tastiere), il Tilt Café è pronto ad accogliere un nuovo, imperdibile appuntamento musicale l’11 aprile alle ore 21. Sul palco i SAPO JAZZ, un quartetto straordinario composto da musicisti che, per gli appassionati, non ha bisogno di presentazioni: Pierluigi Salvadeo al sax, Bruno Lavizzari al piano, Christopher Cornacchini al basso e Marco Porritiello alla batteria. Per il pubblico del Tilt, i SAPO JAZZ proporranno un repertorio variegato che spazia dai classici standard al repertorio sudamericano, con incursioni nella raffinata chanson française. L’interplay tra i quattro musicisti promette di regalare un’esperienza unica, coinvolgendo il pubblico in un ascolto di brani celebri, ma da una prospettiva fresca e originale: quella del Jazz, naturalmente.
Contributo artistico a 10 euro riservato ai soci Enac

Costo tessera associativa 5 euro (è possibile farla in loco)
Per prenotare: mandare un whatsapp al numero +39 389 182 6928

Dedolor Music Headquarter Rovellasca musica live concerti

DEDOLOR MUSIC QUARTER, via XX Settembre 33, Rovellasca

Venerdì 11 aprile, dalle 20.30, sarà Punk Love Night con The xWRLD, Poison Blackout, 27Times9.
Ingresso a 10 euro

Sabato 12 aprile, dalle 20.30, prima edizione del MetalMorphosis, costola del PANDEMONIUM OVER LUGANO dedicata al Metal emergente.
Line-up:
REDRAW (CH), Thrash Metal: band thrash metal ticinese le cui esibizioni sono una via di mezzo tra i concerti hardcore e il più scatenato dei party. Attivi dal 2011, cantano di festa, ma anche di ambiente e critica sociale e con gli anni hanno affinato e contaminato il sound; hanno all’attivo un album (“Habeas Corpus” del 2015) e tre EP.
V I D E (I), Groove Metal: band milanese attiva dal 2016. L’album di esordio (The Achieve Of Hate – 2018) presenta sonorità di ispirazione hardcore di stampo USA, mentre il secondo (No Compromise – 2023) esplode in tutta la sua furia con un sound a cavallo tra groove, thrash e death.
XENOS A.D. (I), Thrash Metal: a chiudere la serata sarà il thrash metal degli XENOS A.D., in cui convergono ispirazioni da Slayer, Megadeth, Kreator, Exodus e Testament rivisitate con personalità. Hanno all’attivo due album (“Filthgrinder” del 2020 e “ The dawn of Ares” del 2021) e stanno lavorando al terzo capitolo in studio: l’uscita del nuovo album “Requiem for the Oppressor”è prevista per maggio. La grande esperienza live della band, che ha calcato palchi prestigiosi come Area 53, Into the Grave Fest, Agglutination e Wacken insieme ai giganti del genere, rende gli XENOS A.D. una garanzia e promette uno show imperdibile!
Ingresso a 5 euro

Nerolidio Music Factory

NEROLIDIO MUSIC FACTORY, via Sant’Abbondio 7, Como

Giovedì 10 aprile, alle 21, nell’ambito della rassegna Strade Blue Live, si terrà la serata intitolata Il suo stile.
Voce, racconti e suoni
Mauro Ermanno Giovanardi
Marco Carusino
Special guest
Tirlindana
Vini e sentieri 
Lidia Carbonetti – Nadia Verrua
Filo blu
Maurizio Pratelli
Info e prenotazioni: 031 507128. Si consiglia di arrivare non oltre le 20.45. Ingresso 20 euro con degustazione

Venerdì 11 aprile, alle 21.30, spettacolo Flamenco, con Rossella Mitrano (baile), Corrado Ponchiroli (cante), Alessandro Martin (guitarra) e Sebastiano Sempio (cajòn).

Sabato 12 aprile, alle 20,live in memory in our hearts, con Lele Collin, Marino galli, Osvaldo Biffi, Aldo Colombo, Frank Fersino, Pietro Normano, Lino Gerosa, Nicolò Meroni, Pablo X, Alessandro Franchi e molti altri.
Info e prenotazioni: 031 507128 – info@nerolidio.it

Arci Terra e Libertà live como e provincia concerti music club

ARCI TERRA E LIBERTÀ, via Ettore Brambilla 3, Cantù

Sabato 12 aprile, alle 21, live music – cantautorato con Valentina Polinori + Mario Fiorentino
Valentina Polinori è una cantautrice romana, nel 2023 ha pubblicato il suo terzo disco “le ombre” anticipato da “un buco” registrato con Ferruccio Spinetti.
La sua scrittura tende all’essenzialità e il sound ha sonorità rarefatte e minimali.
Mario Fiorentino è un cantautore emotivo che, in un mondo bastardo, tenta di riportare il cervello alla stessa velocità del cuore. Ama definirsi un incantautore.
Ingresso con tessera Arci

battisti mogol live music Lurago Marinone

SALA CONSILIARE del COMUNE di LURAGO MARINONE, via Castello 2

Venerdì 11 aprile, alle 21, serata dedicata a Battisti Mogol – La nostra storia tra racconti e musica…

Ingresso gratuito con prenotazione qui (sold out)

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!