Brianza Beer Festival, nel weekend la settima edizione

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, il Palatenda di Mariano ospiterà il Brianza Beer Festival, tra birrifici, street food e musica live
Giunge quest’anno alla sua settima edizione del Brianza Beer Festival, in programma dall’11 al 13 aprile presso il Palatenda di Mariano Comense, ideato da Paneliquido e da Mondovisione ONLUS e realizzato dalla ProLoco di Mariano Comense con il patrocinio della Città di Mariano Comense.
Sedici i birrifici partecipanti, che presenteranno birre dagli stili differenti, incluse proposte senza alcool e senza glutine; alle brasserie Edit, Hordeum, Lambrate, Legnone, Liquida, Meltz, OV, Porta Bruciata, War e 50&50, si aggiungerà un banco dedicato a sei birrifici brianzoli, Alder, Carrobiolo, Lariano, Menaresta, Railroad e Rurale, con una selezione delle loro birre più iconiche.
Le diverse varietà birrarie potranno essere consumate in due modalità diverse: una classica birra in bicchiere monouso o la degustazione di più birre nel bicchiere Paneliquido in policarbonato riutilizzabile, da conservare. È possibile portare e utilizzare sia il bicchiere Paneliquido sia quello delle precedenti edizioni del Brianza Beer Festival, purché non sia in vetro, per questioni di sicurezza.

Al Brianza Beer Festival sarà presente anche un’area food, con quattro food-truck: Lo stecchino d’oro, con i suoi arrosticini abruzzesi, Basulon e la sua varietà di hamburger, anche in versione vegana, Nannì, che preparerà panini con porchetta di Ariccia IGP e fritti romani e le proposte dolci di Italian Bakery on the road.
Spazio, ovviamente, anche alla musica, con il dj set di Calypso in programma venerdì e il doppio live di sabato. Il compito di aprire le danze spetterà agli Snooze, gruppo alt-indie-rock della Brianza comasca nato nel 2020, che anticiperà il concerto degli HornytooRinchos, band nata sulle sponde del lago di Como che propone uno show travolgente a metà tra rock, dance e cabaret ad lato tasso di coinvolgimento.
Orari di apertura del Brianza Beer Festival: venerdì 11 aprile dalle 18 all’1, sabato 12 aprile dalle 18 all’1 e domenica 13 aprile dalle 16 alle 22.
Il Palatenda di Mariano Comense è coperto e riscaldato. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.