C’è Mauro Ermanno Giovanardi con “il suo stile” sul palco di Strade Blu Live

Al Nerolidio nuovo appuntamento con la rassegna Strade Blu, una serata di ottima musica e vino altrettanto buono,
E siamo a otto, l’ottavo appuntamento della seconda stagione di Strade Blu Live al Nerolidio Music Factory ospita Mauro Ermanno Giovanardi, uno delle voci più belle della musica italiana contemporanea, ma anche autore colto e musicista alla ricerca di atmosfere sempre diverse eppure accomunate da un’impronta inconfondibile e sincera, libera di muoversi fra il rock, il pop e la tradizione cantautorale.
Quattro volte insignito della Targa Tenco, Giovanardi è da più di 20 anni sulla scena musicale italiana e giovedì 10 aprile dalle 21, lo vedremo sul palco del Nerolidio insieme a Marco Carusino e Maurizio Pratelli, per ripercorrerà la sua straordinaria carriera musicale attraverso uno spettacolo di canzoni e aneddoti, dai Carnival of Fools a La Crus, le band da lui fondate, fino alla sua carriera solista.
Come di consueto, la serata sarà arricchita da una degustazione di vini naturali, con Gianluca Morotti di Rocco di Carpeneto e Nadia Verrua di Cascina Tavjin in rappresentanza del Piemonte. In apertura, i Tirlindana, band comasca attiva dal 1992. In oltre trent’anni hanno condiviso il palco con nomi illustri della musica italiana e offriranno al pubblico alcune delle loro canzoni più amate, insieme a brani dal loro ultimo lavoro.I Tirlindana oggi sono Andrea Solinas, voce e chitarra, Marco Olivieri, basso, Francesco Farsoni, batteria e cori, Paolo Carnevali, chitarra, Giulia Martini, violinio.
Il percorso sulle Strade Blu sarà condotto da M<urizio Pratelli, Luca Castelli e Alessio Brunialti e supportato dalla consueta collaborazione con il Libraccio e dai produttori di Slow Food Como, in questa occasione rappresentati da Azienda Agricola Magni e dall’apicoltura Ca’ di Af.

Info e prenotazioni 031 507128. Si consiglia di arrivare entro le 20.45