i provvedimenti |
Cronaca
/
Lago
/

Controlli Ordinanza sulla Regina: multe della Polstrada ad un bus turistico e a furgone senza assicurazione

8 aprile 2025 | 13:00
Share0
Controlli Ordinanza sulla Regina: multe della Polstrada ad un bus turistico e a furgone senza assicurazione

Prosegue l’impegno delle forze dell’ordine lungo la trafficata arteria: ecco cos’è successo nelle ultime ore.

Proseguono i controlli della Polizia stradale di Como per garantire la sicurezza stradale lungo la Statale 340 Regina. Nella mattinata di ieri, gli agenti hanno intensificato la loro presenza nei territori di Colonno, Sala Comacina e Tremezzina, in attuazione dell’ordinanza di ANAS e delle direttive coordinate dal Prefetto e dal Questore Marco Calì. Nel corso delle verifiche, un autobus turistico è stato sanzionato con una multa da 87 euro per aver violato l’ordinanza ANAS, transitando con una lunghezza superiore agli 11 metri. Il conducente è stato obbligato a fare inversione di marcia e tornare indietro.

Più pesante la sanzione inflitta a un conducente di furgone, fermato perché privo di copertura assicurativa: per lui 870 euro di multa e ritiro immediato della carta di circolazione. Non è mancata neppure un’infrazione a carico di un’autovettura, risultata priva della revisione periodica obbligatoria. In questo caso, la sanzione è stata di 173 euro.

Il Questore Calì ha ribadito l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire legalità e sicurezza su tutto il territorio comasco, con particolare attenzione alla viabilità delle arterie più sensibili come la Regina.

LEGGI ANCHE QUI