i lavori |
Como
/
Cronaca
/

Giardini a lago, il cantiere resta fermo: attesa la decisione del Comune per l’azienda in ritardo sui tempi di chiusura lavori

8 aprile 2025 | 20:05
Share0

Opposizioni sempre all’attacco: il Pd che chiede la revoca dell’assessore competente e Fratelli d’Italia che parla di “promesse evaporate al sole di primavera”

Anche oggi nessuna comunicazione ufficiale dal Comune di Como dopo che ieri è scaduto l’ultimatum posto dal sindaco di Como, Alessandro Rapinese alla ditta siciliana (della provincia di Agrigento)che si è aggiudicata l’appalto per il rifacimento dei giardini a lago. Manca soltanto l’ufficialità ma sembra essere vicina una decisione del Comune che potrebbe siglare il divorzio dall’azienda, in netto ritardo sui tempi di conclusione dei lavori e da qualche settimana non più presente con gli operai nell’area dei giardini. In zona rimangono scavi aperti (foto) ed escavatori fermi.

Difficile ipotizzare la scelta del Comune anche se non è escluso un intervento di revoca dell’incarico. Sicuramente ci saranno strascichi legali e così le opposizioni, in un tale clima di incertezza vanno all’attacco con le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi che parla di:“Scadenze evaporate e promesse svanite” che si sommano alla richiesta di dimissioni dell’assessore al Verde, Parchi e Giardini, Chiara Bodero Maccabeo avanzata ieri dal Partito Democratico.

LEGGI ANCHE QUI