Girano incappucciati tra le auto di Muggiò con pugnale ed una mazza: denuncia e Daspo per due 20enni comaschi

8 aprile 2025 | 16:00
Share0
Girano incappucciati tra le auto di Muggiò con pugnale ed una mazza: denuncia e Daspo per due 20enni comaschi

I due si aggiravano in zona a volto coperto: divieto di prendere parte alle manifestazioni sportive ed allontanati dal centro di Como. Il dettaglio fornito dalla Questura.

Due giovani comaschi, un 19enne residente a Villa Guardia e un 20enne di Albate (entrambi con precedenti di polizia) sono stati denunciati dalla Polizia di Como per detenzione illegale di armi e porto di oggetti per offendere. Il fatto è avvenuto nella notte di venerdì scorso, nella zona tra piazza d’Armi e via Sportivi Comaschi a Muggiò. Lo ha reso noto la Questura in queste ore con alcuni dettagli del loro fermo e dei provvedimenti a loro carico.

Intorno all’una, una pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha notato i due ragazzi aggirarsi con fare sospetto tra alcune auto e furgoni in sosta. Entrambi erano incappucciati. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a un controllo, durante il quale è emerso che il 20enne portava con sé un pugnale nascosto nei pantaloni, mentre il 19enne aveva occultato una mazza in alluminio. Alla richiesta di spiegazioni, i due non sono stati in grado di giustificare il possesso degli oggetti e sono stati accompagnati in Questura. Qui, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattata anche una sanzione amministrativa da parte della Divisione di Polizia Anticrimine.

In considerazione dei precedenti, per entrambi è stato emesso un Daspo “Fuori Contesto”, valido per un anno. Al solo 20enne di Albate è stato notificato anche un avviso orale da parte del Questore. L’operazione rientra nell’ambito della costante attività di presidio del territorio da parte della Polizia di Stato, che conferma il proprio impegno nel garantire sicurezza e legalità sia in città che nelle sue periferie.