Como, tentano di superare l’esame della patente con microcamere ed auricolari: due stranieri denunciati

I due candidati, provenienti dalla provincia di Milano, sono apparsi distratti durante la prova, insospettendo l’esaminatore che ha poi chiamato il 112. Perquisiti ed ecco la scoperta…..
Ennesimo tentativo di truffa svetato. Hanno cercato di superare l’eame della patente alla Motorizzazione di Como con l’aiuto di dispositivi audio-video nascosti, ma sono stati scoperti e denunciati dalla Polizia di Stato. È accaduto ieri mattina dove due uomini – un 43enne di origine egiziana e un 29enne marocchino, entrambi residenti nella provincia e in regola con il permesso di soggiorno – sono stati sorpresi a barare durante una prova ufficiale.
A far scattare l’allarme è stato l’esaminatore, che ha notato i due candidati comportarsi in modo sospetto: apparivano distratti, muovevano le labbra come se stessero parlando con qualcuno e, dettaglio non trascurabile, provenivano entrambi dalla provincia di Milano. Insospettito, l’ispettore ha chiamato il 112, chiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti, una volta sul posto, hanno identificato e perquisito i due uomini, scoprendo che erano dotati di microcamere e auricolari, strumenti tecnologici utilizzati per ricevere assistenza esterna durante l’esame. I due sono stati portati in Questura e denunciati in stato di libertà. Le indagini proseguono per chiarire se vi siano altre persone coinvolte nella vicenda.
LEGGI ANCHE QUI