nei guai..... |
Como
/
Cronaca
/
Notizie
/

Como, tre denunce per furto nei supermercati: anche due ragazzine minorenni fermate per aver rubato generi alimentari

9 aprile 2025 | 10:19
Share0
Como, tre denunce per furto nei supermercati: anche due ragazzine minorenni fermate per aver rubato generi alimentari

Le due hanno rispettivamente 15 e 16 anni, hanno portato via merce per 60 euro. Fermato anche un cittadino africano regolare in Italia

Giornata movimentata per la Polizia di Stato di Como, intervenuta ieri in due distinti episodi di furto in supermercati cittadini che hanno portato alla denuncia di tre persone.

Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, intorno alle 10, presso il Carrefour che si trova vicino allo stadio Sinigaglia. Due ragazze italiane minorenni, di 15 e 16 anni, sono state fermate dalla sicurezza dopo aver sottratto generi alimentari per un valore complessivo di circa 60 euro. All’arrivo della volante, le due sono state identificate e accompagnate in Questura: la 15enne risulta residente a Como, mentre la 16enne proviene da Erba. Entrambe, incensurate, sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per furto aggravato, e successivamente affidate ai rispettivi genitori.

Il secondo episodio è avvenuto in serata, poco dopo le 19.30, in un supermercato di via Magenta. Anche in questo caso, l’intervento è scattato dopo la segnalazione della guardia giurata che ha fermato un uomo sorpreso con della merce non pagata – di modesto valore – nascosta addosso. L’uomo, un cittadino gambiano di 30 anni, è risultato irregolare sul territorio nazionale anche se con precedenti di polizia. Anche lui è stato portato in Questura e denunciato per furto aggravato. La sua posizione amministrativa sarà ora valutata per l’adozione di eventuali provvedimenti.

LEGGI ANCHE QUI