Villa Pizzo, gli appuntamenti del mese di aprile

Diversi gli appuntamenti in programma ad aprile, per conoscere meglio la “casa rosa” che si affaccia sul lago: il calendario di Villa Pizzo
Proseguono anche ad aprile gli appuntamenti a Villa Pizzo, in questo momento speciale di risveglio del giardino. E il focus del mese sarà proprio questo: il parco, le prime fioriture, gli alberi che tornano a meravigliare con le loro chiome, i primi profumi di primavera.
Diverse le passeggiate guidate della dimora storica e del giardino previste lungo il mese, in cui si visiteranno anche sale inedite e luoghi normalmente non aperti al pubblico, come la cappella di famiglia, progettata da Simone Cantoni, e alcune stanze del piano nobile. Ci sarà spazio anche per attività creative per adulti, per riconnettersi alla natura e lasciare che la primavera invada non solo il giardino, ma anche lo spirito.

Sabato 12 aprile ore 10, sabato 19 aprile ore 10 e 14.30, venerdì 25 aprile ore 14.30, sabato 26 aprile ore 10
Passeggiate guidate
In uno dei momenti più speciali, in cui la natura si risveglia e i profumi della primavera invadono il parco, Villa Pizzo propone cinque passeggiate guidate alla scoperta della dimora storica, tra raffinati arredi storici e collezioni d’arte, e il grande parco che circonda la Villa, popolato di alberi secolari, agrumeti e collezioni di rose.
Durata: un’ora e mezza circa
Costo: Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto (under 18 e studenti): 10 euro
Bambini (under 10): gratuito

Sabato 12 aprile ore 14.30
BotanicArt!
Passeggiata guidata + laboratorio per adulti. Non solo una passeggiata guidata, ma una vera e propria esperienza di riconnessione con la terra, alla ricerca di elementi naturali che, grazie all’arte della cianotipia, diventeranno stampe botaniche artistiche. In collaborazione con Lichene Blu.
Durata: due ore circa
Costo: Biglietto 20 euro
Prenotazione obbligatoria: booking@villapizzo.com – +39 331 134 0676
Parcheggio: su richiesta, è possibile parcheggiare all’interno del parco della Villa
Si consigliano scarpe comode per camminare… e vestiti pesanti per coprirsi!