C.Next amplia la sua compagine societaria: arriva Vos, leader nella scienza della nutrizione e farmaceutica

L’amministrazione delegato Soliano:”La fiducia di soggetti importanti che fanno parte di ambiti diversi, ai quali oggi si aggiunge VOS Group, rafforza la mission di C.NEXT di costruire un sistema nazionale”
C.NEXT Spa, sede a Lomazzo e società benefit e startup innovativa capogruppo di un sistema di poli d’innovazione, annuncia l’ingresso di VOS Group Botanicals Pharma come nuovo socio con una quota del 14,56%, a chiusura di un investimento di 750.000 euro. Specializzato nella formulazione e produzione di estratti e alimenti ottenuti dall’incontro tra scienza della nutrizione e farmaceutica, l’azienda si colloca nel quadro competitivo internazionale come leader nel settore.
“Con l’arrivo di VOS Group, la compagine sociale di C.NEXTriflette ancora di più la ricchezza e la trasversalità delle competenze che caratterizza il sistema dei poli d’innovazione distribuiti sul territorio nazionale – ha commentato Stefano Soliano, Amministratore Delegato di C.NEXT – Solo un’interpretazione dell’innovazione come elemento strutturale dello scenario economico può restituire un assetto adeguato per affrontare prospettive di business quanto mai inedite e scarsamente prevedibili. La fiducia di soggetti importanti afferenti ad ambiti diversi, ai quali oggi si aggiunge VOS Group, rafforza la mission di C.NEXT di costruire un sistema nazionale per l’innovazione” ha concluso Soliano.
“Il Gruppo VOS – ha dichiarato in parallelo Vincenzo Salamone, Fondatore & CEO di VOS Group – rappresenta oggi un punto diriferimento nel settore della salute, grazie alla sua capacità di integrare ricerca scientifica, tecnologia avanzata e rispetto per la natura. Con un’identità solida e una prospettiva internazionale – aggiunge – continua a innovare, crescere e creare valore, portando avanti la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono la mia famiglia. La partnership con C.NEXT è da leggersi in tale prospettiva e sarà supportata da sinergie ad alto valore aggiunto”.
LEGGI ANCHE QUI