San Teodoro, un weekend tra risate, musica e teatro

10 aprile 2025 | 15:30
Share0
San Teodoro, un weekend tra risate, musica e teatro

Venerdì si parte con il Comedyficio, sabato è in programma un concerto al Santuario e domenica spettacolo del Melotti a teatro

Saranno tre serate decisamente interessanti quelle in programma nel weekend e che coinvolgono il Teatro Comunale San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, a partire da venerdì 11 aprile, alle 21, quando il palco della bella location cittadina ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione con la tredicesima stagione del Comedyficio, spettacolo concepito come un vero e proprio laboratorio artigianale, dove gli artisti salgono sul palco armati dei loro strumenti del mestiere per avvitare e piallare le nuove battute che poi conquisteranno l’Italia.

Sabato 12 aprile, sempre alle 21, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Cantù, il San Teodoro, la cooperativa Mondovisione e il Comune, con il contributo di BCC Cantù, si terrà il Concerto di Pasqua F.J. Haydn STABAT MATER Hob. XXa:1 per soli, coro e orchestra, in cui si esibiranno la Corale Polifonica Città Studi con Orchestra Sinfonica del Lario, il soprano Sarah Park, il contralto Marzia Castellini, il tenore Andrea Semeraro e il basso Marco Granata, diretti dal Maestro Andrea Gambetti. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Domenica 13 aprile, invece, alle 20.30, nella splendida cornice del Teatro, andrà in scena Semplicemente Tina – La forza rivoluzionaria di uno sguardo, spettacolo teatrale realizzato nell’ambito del progetto Artemisia 2024/25 del Liceo Artistico Statale Fausto Melotti, con la partecipazione del gruppo teatrale del Liceo Artistico Statale Fausto Melotti diretto da Letizia Torelli e Pia Mazza. La baracca, i burattini e i pupazzi sono stati realizzati dalle classi di Scenografia 3C, 4A e 5F, sotto la direzione di Nadia Milani e dei proff. A. Grianta, D. Nitti e A. Panzeri.

Biglietti disponibili qui