L’arte dell’amore: misericordia e speranza nei capolavori da Rembrandt a Van Gogh

12 aprile 2025 | 08:00
Share0
L’arte dell’amore: misericordia e speranza nei capolavori da Rembrandt a Van Gogh

Esposizione dei pannelli della mostra itinerante “Pellegrini di Speranza”

Amici di Como ha deciso di essere nuovamente al fianco di Consorzio Como Turistica e del Gruppo Culturale Lomazzo per la promozione di eventi di elevata caratura culturale.

Questa sera alle ore 21, nella Chiesa di San Vito a Lomazzo, una conferenza dal titolo “Misericordia e speranza, l’arte dell’amore”, iI relatore sarà Luca Frigerio, giornalista dei media della Diocesi di Milano e scrittore. La serata si configurerà come un viaggio attraverso i temi della Misericordia e della Speranza, in sintonia con il Giubileo 2025.

La riflessione prenderà spunto dall’analisi di celebri capolavori: da Rembrandt a Caravaggio, a Van Gogh e attraverso la visione commentata di altre opere.

Durante la serata (e per la durata di 15 giorni) verranno esposti i pannelli della mostra itinerante “Pellegrini di Speranza” (realizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano) sul significato del Giubileo.

Accompagnamenti musicali a cura della Schola Cantorum di Lomazzo, diretta dal maestro Ezio Berlusconi.

“MISERICORDIA E SPERANZA, L’ARTE DELL’AMORE”.

Sabato 12 aprile alle ore 21:00

nella Chiesa di San Vito a Lomazzo

L’evento è organizzato da; Associazione Culturale Lomazzo “Giovanni Paolo II”, Comunità Pastorale di Lomazzo, Assessorato alla Cultura del Comune di Lomazzo, in collaborazione con le Associazioni Locali, e con la partnership di Amici di Como.

Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.