Spavento ieri sera a Rebbio per i cassonetti in fiamme fuori dalla Coop: fumo denso e tutti evacuati sul piazzale

Rogo attorno alle 18, si indaga per capire le cause. Fumo molto denso che ha costretto clienti ed impiegati ad uscire. Due accompagnati precauzionalmente al pronto soccorso.
Si indaga per risalire all’origine delle fiamme che ieri sera – attorno alle 18 – hanno danneggiato tre cassonetti della raccolta rifiuti posizionati sul retro del centro commerciale Coop di via Giussani a Rebbio/Como. Il fumo che si è sviluppato in poco tempo ha saturato tutti i locali delle attività commerciali: i clienti presenti ed i dipendenti sono stati evacuati a scopo precauzionale. In posto i vigili del fuoco che hanno lavorato diversi minuti per poter mettere in sicurezza la zona.
Due delle persone evacuate (54 e 26 anni rispettivamente) sono poi stati accompagnati dall’ambulanza Cri di Grandate all’ospedale Sant’Anna: solo un controllo, nulla di grave per loro che hanno respirato il fumo che si è sviluppato al centro commerciale. Ricovero preventivo al pronto soccorso e poi sono stati dimessi. Oggi l’attività è ripresa regolarmente in via Giussani.
LEGGI ANCHE QUI