calcio interviste |
Calcio Como
/
Como
/
Home
/
Sport
/

Cesc felice del successo su Torino, il portiere Butez lo elogia:”Carisma ed entusiasmo, ci trasmette energia positiva”

13 aprile 2025 | 22:03
Share0

Cesc Fabregas arriva stremato e sudato in sala stampa. Non tanto per le interviste da fare, ma per come ha “vissuto” la gara con il Torino. Intensamente, sempre in piedi come ha sempre fatto finora. Le sue parole:”Una grande vittoria importantissima, abbiamo lottato tanto per arrivare qui. Penso che la prestazione della squadra è stata grande, abbiamo lavorato bene, l’abbiamo gestita bene. Un pò di fortuna del gol finale annullato, ma credo vittoria meritatissima. Oggi si un pò di fortuna dalla nostra parte”.

E poi l’elogio dei suoi ragazzi, che lo seguono sempre più, giorno dopo giorno:”Quando vedo giocare così la mia squadra sono contento, tanta energia sono contento, la squadra sta alzando il livello, sono molto orgoglioso. Ma questo mi dà energia per crescere ancora di più e lavorare ancora più forte per il futuro. Avanti così…. Si lavora settimana dopo settimana e cerchiamo di dare fastidio a tutti. Oggi tante opportunità di fare gol, ma stiamo crescendo, Dobbiamo continuare così – La salvezza è vicina, obiettivo il prima possibile. Vi dico anche che ddi noi fatto un piccolo patto di guardare avanti e crescere in mentalità, il progetto è iniziato. Dobbiamo crescere su tutto, anche cultura e disciplina, oggi serata da godere e capire che siamo sulla buona strada”

PARLA BUTEZ

Un allenatore pieno di carisma, con un passato importante. Che trasmette passione e voglia di fare sempre meglio. L’elogio di Cesc Fabregas, il tecnico del Como, arriva dal suo portiere francese Jean Butez a fine gara:”Il mister era molto felice della vittoria e ci ha trasmesso tutta la sua energia ed il suo carisma, lo stesso che era da giocatore. Ci ha trasmesso la sua emozione e noi, a fine partita, abbiamo festeggiato tutti assieme con lui sotto la curva. Siamo una grande famiglia, merito del nostro allenatore e della sua personalità”. Finale thrilling al Sinigaglia con il gol del Torino annullato per un millimetrico doppio tocco di Biraghi su calcio d’angolo, scivolando accidentalmente al momento della battuta:”Credo che l’episodio recente di Atletico – Real, qualche settimana fa, ha aiutato la “lettura” di questa situazione da parte degli arbitri. Il tiro del gol è stato deviato da Alex Valle, certo potevo e dovevo fare meglio. Ma è andata bene così”.

Butez è un portiere che è arrivati da poco in Italia, ma si è subito imposto per personalità e bravura nel gioco anche con i piedi. Spesso quasi sembra un difensore aggiunto. Una caratteristica che balza subito agli occhi dei tifosi ed addetti ai lavori. “Da piccolo, quando giocavo nel mio quartiere, facevo sia il portiere che il giocatore di movimento, poi quando sono andato nel Lille ho dovuto scegliere. Ho scelto di fare il portiere, ma questa cosa mi ha aiutato ad avere una idea migliore di cosa fanno i giocatori di movimento. Anche nelle giovanili del Lille ho avuto degli allenatori che erano attenti a questa cosa, anche adesso qui a Como con Fabregas. Il mister mi chiede di migliorare su questo e cercare di creare automatismi e connessione con i centrocampisti giocando la palla. Ma bisogna essere attenti e non correre rischi eccessivi. Bisogna capire quando giocare la palla e quando è giusto non prendersi rischi”.

PARLA TASOS

E per chiudere la felicità di Tasos Douvikas, al suo secondo gol davanti ai tifosi di Como: prima l’Empoli, oggi il Toro:”Questo gol mi aiuta molto psicologicamente, fa bene la cosa più importante è che stiamo crescendo e facciamo bene. Io sono contento e voglio continuare a così. Felice di questa rete, il mister mi ha dato fiducia, sono soddisfatto”

LEGGI ANCHE QUI