calcio serie a |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Il Como soffre e doma un Toro insidioso (1-0): decide Douvikas, gol annullato nel finale e proteste dei granata

13 aprile 2025 | 16:25
Share0

Partita intensa, gli azzurri in vantaggio nel rimo tempo. Poi creano molto nella ripresa, ma non riescono a raddoppiare. Finale intenso: il Var cancella la rete del Torino.

Che sofferenza ma che bella vittoria dei ragazzi di mister Fabregas. Finale incredibile con gol annullato al 92′ a Ilic per un doppio tocco nel calcio d’angolo, del tutto accidentale. Il Var ha giustamente annullato. Como che sale in classifica con questa seconda vittoria consecutiva. Bravissimi tutti gli azzurri che hanno dato il massimo e capitalizzato il gol di Douvikas, alla sua seconda rete in Italia dopo quella realizzata contro l’Empoli sempre in casa.

Al 3′ Adams colpisce con l’esterno e manda alto di poco. Al 6′ Ikone’, al termine di una bella azione corale, colpisce l’ esterno dal rete della porta granata. Al 10′ Adams impegna dal limite dell’ area Butez che devia in angolo. Occasione Torino al 13′ con Gineitis solo davanti a Butez ma il portiere salva respingendo di piede. La partita è bellissima con continui ribaltamenti. Vola Alberto Moreno al 15′ e serve in mezzo all’ area Da Cunha che manda altissimo. Al 20′ nel Torino entra Karamoh esce Casadei. Al 24′ Elmas va al tiro ed ancora Butez si oppone alla grande, il Toro spinge forte, ci aspetta un finale intenso.

Nel Como escono Ikone’ e Caqueret entrano Strefezza e Sergio Roberto. Al 30′ colpo di testa di Goldaniga e Milinkovic Savic riesce ad alzare sopra la traversa, nel Torino entrano Masina Pedersen e Ilic al posto di Walukiewicz, Coco e Gineitis. Al 39′ esce Sergi Roberto entra Nico Paz, altro cambio esce Diao applauditissimo entra Fadera. Ammonito Sanabria al 40′. Gli azzurri spingono ancora in avanti in questo finale di partita. Brividi al 43′ sempre Elmas a mettere in ansia la difesa comasca che si salva in angolo. Ora è il Toro in attacco, cambi esce Linetty entra Tameze nei granata nel Como esce Alberto Moreno entra Valle.

Secondo tempo

—————————————-

Il Como va al riposo in vantaggio grazie allaa rete di Douvikas al 37′ che di testa sfrutta al meglio una gran pennellata di Vojvoda dalla destra. Spettacolo il gioco degli azzurri in questo primo tempo con altre occasioni.

L’ avvio è tutto azzurro con i ragazzi di mister Fabregas che spingono sulle fasce e mettono in difficoltà la difesa granata in un paio di occasioni, al 2′ va sul fondo Ikone’ e mette in mezzo un gran assist ma non ci sono compagni pronti ad approfittare. Continua il pressing lariano e Diao sulla sinistra non riesce a trovare lo spazio per andare al tiro poco dopo. All’ 9′ Vojvoda ci mette una gamba e respinge il tiro ravvicinato di Elmas destinato nello specchio della porta di Butez.

Al 25′ si libera in area Diao e va al tiro rasoterra ma Milinkovic Savic è pronto alla risposta, subito dopo ci prova Da Cunha ma il portiere granata para. Al 24′ Ikone’ da sinistra mette alta in area svirgola Diao da buona posizione. Ammonito Coco al 30′. Calcio di punizione di Da Cunha e Milinkovic Savic deve volare per evitare il gol. Gli azzurri aumentano la pressione offensiva e al 37‘ arriva il GGOOLL COMO Douvikas di testa ma il gran merito va a Vojvoda che dalla destra ha pennellato per il compagno. Al 44′ Alberto Moreno impegna Milinkovic Savic dalla distanza.

Ammonito Gineitis al 40′.

Le formazioni

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Ikoné, Douvikas, Diao. All. Fabregas.

TORINO (4-3-1-2): Milinkovic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Linetty, Gineitis; Elmas; Adams, Sanabria. All. Vanoli.