“Kaiju No 8: Mission Recon”, azione, adrenalina, animazione al cinema
Nei cinema di Como il film di Kafka Hibino, l’uomo che sogna di entrare nella Forza di Difesa Giapponese, ma che, a causa di un evento inaspettato, si trasforma in un kaiju umanoide,
Le Anime giapponesi continuano a proporre nelle sale comasche titoli giapponesi “da collezione”. Dal 14 al 16 aprile nei Cinelandia e UCI Cinemas arriva “VOS – Kaiju NO. 8: Mission Recon” dei registi Tomomi Kamiya, Shigeyuki Miya, un film che promette di unire l’adrenalina dell’azione con un’animazione mozzafiato, portando sul grande schermo uno dei manga più apprezzati del momento..
In un Giappone invaso dai kaiju, Kafka Hibino lavora per lo smaltimento di spoglie dei mostri. Dopo essersi imbattuto nuovamente in Mina Ashiro, la stella delle Forze di Difesa anti-kaiju, decide di rincorrere nuovamente il suo vecchio sogno di unirsi alle Forze… ma poi, improvvisamente, si trasforma nel potentissimo “Kaiju No. 8”. Con l’aiuto del giovane collega Reno Ichikawa, Kafka cela la sua vera identità mentre lotta per conquistare il suo sogno di una vita: superare l’esame per le Forze di Difesa e tornare accanto a Mina. Ma quando un misterioso kaiju dotato di intelligenza attacca una delle basi delle Forze di Difesa, Kafka si ritrova costretto a prendere una decisione cruciale…

Il nuovo film Kaiju No. 8: Mission Recon comprende un recap adrenalinico della prima stagione e un nuovo episodio originale, “Il giorno libero di Hoshina”. Un giorno libero… un raro momento di pace per le Forze di Difesa. Dopo tutto il tempo passato ad allenarsi, Reno non sa più cosa fare nel suo tempo libero. Nota però che Hoshina ha un impegno da sbrigare, e decide di pedinarlo insieme a Iharu! Ma i due iniziano man mano a notare che qualcosa non quadra…
Kaiju No. 8 è un adattamento dell’omonimo manga originale creato da Naoya Matsumoto. È animato da Production I.G (GHOST IN THE SHELL), con artwork per i kaiju e supervisione del design a cura dello Studio Khara (Evangelion: nuova produzione cinematografica, Shin Godzilla: co-produzione).