il dolore |
Cronaca
/
Erbese
/

Erba si sveglia con il lutto: scomparsa nella notte l’ex sindaco Marcella Tili, il dolore di tutte le istituzioni:”Ci mancherà molto”

14 aprile 2025 | 11:43
Share0
Erba si sveglia con il lutto: scomparsa nella notte l’ex sindaco Marcella Tili, il dolore di tutte le istituzioni:”Ci mancherà molto”

Primo cittadino per due mandati, ma anche volto storico per la sua attività in centro città. Si susseguono le reazioni della politica: le parole di Fermi e di Gaddi

Erba si sveglia con la brutta notizia della morte dell’ex sindaco Marcella Tili, 77 anni. E’ deceduta nella notte, volto conosciutissimo in città e in provincia, esponente di Forza Italia e sindaco di Erba per due mandati consecutivi dal 2007 in avanti. Non solo la politica, ma anche la sua farmacia, aperta in centro nel 1964 e punto di riferimento per migliaia di cittadini erbesi e non

“A nome mio e dell’intera amministrazione esprimo vicinanza alla famiglia della dottoressa Tili” ha detto l’attuale sindaco Mauro Caprani che annuncia il lutto cittadino nel giorno dei funerali, mercoledì 16 aprile nella chiesa prepositurale di Erba alle 15 preceduti dalla recita del rosario. Numerosissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di amici e conoscenti, ma si è mobilitata anche la politica. In queste ore il messaggio dell’assessore regionale Fermi:”Da rappresentante regionale sono vicino alla comunità erbese. Grazie Marcella per tutto quello che hai fatto per la tua città”.

Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia ha espresso le condoglianze alla famiglia:“Stimata professionista e figura di riferimento del centrodestra erbese e comasco. Con la sua passione, competenza e dedizione ha rappresentato un esempio autentico di impegno civile e politico a servizio della comunità. La sua militanza e il suo contributo alla vita pubblica hanno lasciato un segno indelebile”. Parole di stima e affetto anche da parte del coordinatore provinciale Sergio Gaddi. Vicinanza alla famiglia della Lega:“E’ una giornata triste per la città di Erba. Sindaco per dieci anni e figura di riferimento”