doppio arresto |
Como
/
Cronaca
/

Ubriaco in centro Como si scaglia contro i carabinieri e viene arrestato. Spaccia ai “domiciliari” e finisce in carcere

14 aprile 2025 | 16:08
Share0
Ubriaco in centro Como si scaglia contro i carabinieri e viene arrestato. Spaccia ai “domiciliari” e finisce in carcere

Un episodio in piazza Volta il secondo ad Albate dove il protagonista – Sudamericano – è stato fermato con la droga. Era in affidamento in prova dopo una condanna definitiva.

Un marocchino 21enne, residente a Rovellasca, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri di Como per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti nel fine settimana in piazza Volta a Como dove poco prima era stata segnalata una rissa. Arrivati sul posto hanno trovato soltanto il giovane che, senza motivo e palesemente ubriaco, ha iniziato a insultare i carabinieri, fuggendo poi a piedi prima di essere raggiunto e bloccato. L’uomo avrebbe cercato di divincolarsi opponendo resistenza al controllo. È stato quindi arrestato e accompagnato nelle camere di sicurezza della caserma di Como. Per lui, il Questore di Como Marco Calì ha firmato anche un Foglio di Via Obbligatorio da Como valido per un anno, notificato dal personale dell’Arma dei carabinieri all’esito del processo per direttissima.

Altro episodio del fine settimana: la Stazione Carabinieri di Albate ha eseguito un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova, emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Milano nei confronti di un 35enne dell’Ecuador, ma residente a Como. L’uomo era stato sottoposto alla citata misura alternativa alla detenzione il 23 maggio 2023 in seguito a una condanna divenuta definitiva di recente. Lo scorso 9 aprile, però, nonostante stesse scontando la citata misura, era stato fermato per spaccio di stupefacenti. Alla luce di ciò, la Procura ha deciso di sospendere il beneficio, disponendo nei confronti dell’uomo l’accompagnamento in carcere.

LEGGI ANCHE QUI