Altra vettura presa di mira nella notte in centro Como: vetri in frantumi e portiera aperta per rubare all’interno

E’ successo in via Gallio: una Audi colpita come quelle della scorsa settimana. IL sospetto che si possa aggirare in zona una banda che prende di mira le auto in sosta durante la notte.
Il raid peggiore settimana scorsa: in viale Varese (foto qui sotto) a Como una dozzina – qualcuno sostiene anche di più – di vetture danneggiate di notte. Vetri rotti e portiere “forzate” per poter rubare all’interno, la maggior parte di turisti stranieri a Como per villeggiatura.


La notte scorsa, però, altro episodio simile in una zona vicina: in via Gallio (foto sopra e qui sotto) una Audi pesantemente danneggiata con un cubetto di porfido pare, trovato a poca distanza. I ladri o il ladro si è poi accanito anche sulla portiera.

Zona difficile, a rischio. Le segnalazioni dei residenti parlano di altri episodi simili tra via Torriani, via Borsieri e via Benzi. Sempre negli ultimi mesi. L’altra notte (vedi lancio qui sotto) un tunisino ha cercato di aprire un’auto parcheggiata ed è stato inseguito e poi catturato. Resta da capire – Questura già al lavoro da giorni – se si tratta della stessa persona o di un gruppo che colpisce di notte e sta seminando apprensione tra i residenti di questa zona a ridosso del centro. Tante, decisamente troppe, le vetture danneggiate in poche settimane……
LEGGI ANCHE QUI