Como, tentato furto in profumeria per quasi 300 euro: denunciato un 49enne pregiudicato rumeno

Intervento della Polizia in via Boldoni: l’uomo aveva nascosto profumi per 300 euro nella giacca, accompagnato in Questura. La sua posizione al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
La Polizia di Como ha denunciato – ieri pomeriggio – un 49enne di nazionalità rumena, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, per tentato furto aggravato. L’allarme è scattato intorno alle 17.30 quando una chiamata al numero unico di emergenza 112 ha segnalato il fermo di un uomo all’interno della Coin di via Boldoni. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia, che ha preso in consegna l’uomo
Secondo quanto riferito da un addetto alla sicurezza, il 49enne era stato notato mentre si infilava nella giacca due confezioni di profumo, dal valore complessivo di quasi 300 euro, tentando poi di oltrepassare le casse senza pagare. Dopo aver recuperato e restituito la merce, gli agenti hanno accompagnato il soggetto in Questura, dove sono emersi numerosi precedenti penali e condanne per furto. Al termine degli accertamenti è scattata la denuncia in stato di libertà. La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’eventuale adozione di provvedimenti amministrativi.
LEGGI ANCHE QUI