Concerti e tributi, i live della settimana

15 aprile 2025 | 09:30
Share0
Concerti e tributi, i live della settimana

Tutto quello che Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 17 aprile, alle 21, per la rassegna Variegati, si esibiranno tre cantautrici dalle sonorità indie pop, indie rock ed elettroniche: Nebüla, Zambra ed Hellen.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Venerdì 18 aprile, dalle 21.30, la one woman band Elli De Mon presenterà il suo nuovo album dal titolo Raise. Special guests, Anforsyn.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci Arci

Sabato 19 aprile, dalle 21.30, Rockin’ Bones Night presenta TV Shock, nati a Cagliari nei primi mesi del 2020, perfettamente sincronizzati con l’avvento di una pandemia globale. A un primo controllo risultano positivi al punk 77, punk rock vecchia scuola, rock’n’roll e sixties garage: i componenti della band, provenienti da vecchie e attuali band come
The Rippers, The Oops, The Freaks, Ugly Sound e Barmudas, si sono contaminati, contagiandosi reciprocamente; prima di incontrarsi in questa band, da anni, forse decenni, hanno condiviso palchi, festival e situazioni varie, ma sempre suonando in band diverse. Nonostante la pandemia e il lockdown, i Tv Shock hanno lavorato alla scrittura e creazione di diversi pezzi e ai primi live; con il ritorno alla “normalità” l’attività live e in sala prove è aumentata e la band ha registrato in studio, con la supervisione di Giampy Guttuso. Il lavoro, 11 tracce schiette e dirette, hanno catturato l’interesse della Take The City records di Madrid, etichetta specializzata in sonorità punk rock seventies; questo interesse si è tradotto nella produzione e stampa del debut album della band: “In Your City”, uscito lo nell’aprile 2023 rigorosamente in vinile + digital release.
Special Guests: The Sweaty Junkies
Ingresso riservato ai soci Arci

Domenica 20 aprile, alle 21.30, Rockin’ Bones Night presenta The Dirtiest (punk rock da Firenze). Special guests: Raptorz (punk rock da Milano)
Ingresso riservato ai soci Arci

Lunedì 21 aprile, alle 21.30, a due giorni dal 34esimo anniversario della morte di Johnny Thunders (23 aprile 1991), tornano sul palco del Joshua i Wrecked Lovers, con il loro tributo al fondamentale album degli Heartbreakers L.A.M.F. Aperitivo dalle ore 18.30.
Ingresso riservato ai soci Arci

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

BLACK HORSE PUB, via Maestri Comacini 16, Cermenate

Venerdì 18 aprile, alle 22.30, si esibiranno i Feuerkorps – Rammstein tribute
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Sabato 19 aprile, alle 22.30, live di Asilo – tributo a Vasco
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734

Bar Osteria degli Artisti Capiago concerti live nei club

BAR – OSTERIA DEGLI ARTISTI, corso Ariberto 5, Capiago Intimiano

Venerdì 18 aprile, alle 21.45, si esibiranno i Too Nite Show – Le più belle hit dai Settanta ai Duemila.
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20, prenotazione obbligatoria
Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Sabato 19 aprile, alle 21.45, si esibiranno Exodus – Tributo a Battisti
Cena + concerto da 30 euro
Cena dalle 20 – prenotazione obbligatoria

Solo ingresso con consumazione a 13 euro

Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)

Centrale Rock Pub Erba live concerti musica dal vivo Como e Provincia

CENTRALE ROCK PUB, via Cascina California 9, Erba

Sabato 19 aprile, dalle 21.30,a night for life con Simus, Beastie Noise e Declapide. Serata in collaborazione con l’Associazione Il Sogno di Ale ONLUS, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della Ricerca Oncologica Pediatrica.
Contributo a partire da 5 euro

Info e prenotazione: 3404928172 – info@rockcentrale.com

Tilt Café concerti live dal vivo club

TILT CAFÉ MUSIC CLUB, via Salvo d’Acquisto snc, Appiano Gentile

Mercoledì 16 aprile, ore 21, quarto appuntamento de Tutto De André dalla N alla A, rassegna dedicata a Fabrizio De André, curata da Alessio Brunialti con la partecipazione di Roberto Sala alla chitarra. Un percorso su tutta l’opera del cantautore ligure che proseguirà con cadenza mensile.
Contributo artistico a 10 euro

Giovedi 17 aprile, ore 21, concerto di debutto de I Valaya, band sperimentale appena formatasi che fonde le sonorità alternative rock di Gabriele Mancuso con le vibrazioni acustiche dei Lebiot. Il risultato è un viaggio sonoro circolare e innovativo, capace di avvolgere l’ascoltatore con una gamma di contrasti: chiaro e scuro, lento e veloce, delicato e potente. Arpeggi, riff di chitarra, intrecci vocali e “canzoni non canzoni” guidano il pubblico attraverso un’esperienza musicale senza regole né preconcetti.
La formazione si completa con il giovane e talentuoso Nicolas Spada alla batteria, che aggiunge energia e vitalità al progetto.
Dal 7 marzo è disponibile il primo singolo dei Valaya, “Oceantains”, registrato dal vivo al Tilt Café di Appiano Gentile e visibile sul canale YouTube ufficiale della band. Il secondo singolo, “Balla to the Wall”, sarà rilasciato ad aprile, sempre tratto dalla sessione live al Tilt Café.
A rendere l’evento ancora più speciale sarà una straordinaria degustazione di whisky scozzese curata da Oro di Scozia.
Contributo artistico con degustazione inclusa a 15 euro

Venerdi 18 aprile, ore 21, il blues dalle radici ai giorni nostri con Tino Cappelletti e la Kappelman Joy Band. Tino Cappelletti, rinomato bluesman, inaugura la sua avventura al Tilt con una proposta musicale unica nel suo genere: un racconto attraverso il blues. Accompagnato dalla sua band, Tino esplorerà le radici di questo genere, partendo dalle leggende come Robert Johnson fino ad arrivare alle evoluzioni contemporanee.
Contributo artistico a 10 euro

Costo tessera associativa ENAC 5 euro (è possibile farla in loco)
Per prenotare: mandare un whatsapp al numero +39 389 182 6928

Crazydriverdiner concerti live Como e provincia

CRAZYDRIVERDINER, via don Gnocchi 85, Inverigo

Venerdì 18 aprile, alle 22, direttamente da Senigallia, arriva sul palco Little Risolo. Giovanissimo talento della chitarra e della voce, porta con sé un mix esplosivo di brani originali e cover, tra le vibrazioni degli anni Quaranta e Cinquanta, ed è uno dei chitarristi più noti e richiesti della scena Rock’n’Roll e Rockabilly italiana. Ad accompagnarlo sul palco, The Northside Boys, al secolo Giulio Farinelli al contrabbasso e David Giudici alla batteria, due veri “giovani veterani” della scena 50s, con all’attivo festival e palchi in tutta Europa. DJ set di Giusy Wild prima e dopo il live.
Ingresso libero
Prenotazione tavoli al numero: +39 031697398.

Il Circolo Osteria Mariano Musica Live

IL NUOVO CIRCOLO OSTERIA, via Emanuele D’Adda 13, Mariano Comense

Domenica 20 aprile, alle 22, tributo unplugged ai Nirvana, tra fiori, candele e chitarre acustiche. Sul palco i Poottana Play for Money, la tribute band più sfacciata e viscerale del panorama italiano, reinterpretano il celebre MTV Unplugged in New York in una versione intensa e personale. Special guest della serata: Alfredo Veltri, cantante e chitarrista talentuoso e dalla voce graffiante.
Ingresso libero

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!