Teatrogruppo Popolare |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI – Spazio Gloria, il ritorno del “Cabaret” di Filippo Giardina

15 aprile 2025 | 17:00
Share0
RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI – Spazio Gloria, il ritorno del “Cabaret” di Filippo Giardina

Giovedì 17 aprile, alle 21, Filippo Giardina porterà in scena, sul palco del Circolo Arci Xanadù, il suo spettacolo “Cabaret”

Per la quarta rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, giovedì 17 aprile, alle 21, torna a Como, sul palco dello Spazio Gloria – Circolo Arci Xanadù di via Varesina 72 a Como, il comico romano Filippo Giardina, con il suo spettacolo intitolato Cabaret.

Filippo Giardina Cabaret allo Spazio Gloria

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Dopo l’incredibile successo delle date precedenti, il comico e autore romano porta nuovamente sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani uno spettacolo che si può riassumere in una sola parola: controcultura.
Con la sua satira libera e autentica e il suo linguaggio diretto e spiazzante, Filippo Giardina affronta nel nuovo monologo l’ipocrisia e la retorica della società moderna, smaschera le contraddizioni dell’essere umano contemporaneo con il suo tipico sarcasmo tagliente e tratta temi spesso considerati tabù.
“Cabaret” vuole provocare, scuotere le coscienze, incentivare riflessioni a volte scomode, confermandosi anche con i nuovi appuntamenti uno spettacolo dissacrante e irriverente nella cultura contemporanea.

BIOGRAFIA

Con oltre 2 milioni di visualizzazioni sui suoi special di stand-up caricati su YouTube, Filippo Giardina continua a lasciare il segno nel panorama comico italiano. Dal 2001 porta in tour i suoi spettacoli di stand-up comedy nei maggiori teatri italiani e, dopo 8anni, chiama a raccolta un collettivo di professionisti della comicità, per dare vita a spettacoli di stand up comedy e nel 2009 fonda a Roma Satiriasi. Per la TV ha partecipato ed è stato autore di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3. Il suo monologo “Mosche Depresse” è apparso come skit nel nuovo album del rapper Dani Faiv (Sony – Machete crew). Nel 2021 ha realizzato il podcast “Sesto Potere: indagine sui social network”. Tra i suoi spettacoli di maggior successo “Contumelie” (2015), “Lo ha già detto Gesù” (2017), “Formiche”(2019) e “Dieci” (2021).

Ingresso intero a 26.50 euro con prevendita cliccando qui

Apertura porte ore 20.30, posti limitati. Per informazioni, scrivere a info@teatrogruppopopolare.it