mostra e concerto |
Cultura e spettacoli
/
Lago
/

Camelie e musica per il week end di Pasqua a Gravedona

16 aprile 2025 | 11:30
Share0
Camelie e musica per il week end di Pasqua a Gravedona

Per due giorni camelie in mostra a Palazzo Gallio e tanti eventi nella località lariana

A Gravedona ed Uniti torna la Mostra delle Camelie si svolge tradizionalmente la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta per celebrare la primavera e l’inizio della stagione turistica. Camminando nelle sale dello splendido Palazzo Gallio si potrà ammirare l’esposizione in concorso delle camelie recise del Lago di Como e le composizioni floreali.

Ad arrichire la mostra fotografie, opere d’arte, degustazioni e tante altre attività. Nella sera di Pasqua non potrà mancare la musica, con il concerto della Wind Orchestra alle ore 20.45, nella bella cornice di Palazzo Gallio affacciato sul lago. I musicisti della Wind Orchestra propongono un concerto unico intitolato “La Nostra Musica”, nel quale brani di epoche diverse si fondono in un sound attuale e coinvolgente. Un’esperienza musicale straordinaria che attraversa il tempo, dal Rinascimento al Moderno, con originalità e virtuosismo

Ingresso al concerto: € 10,00, biglietti acquistabili la sera stessa a Palazzo Gallio.

Nella giornata di Pasquetta sul lungolago di Gravedona ed Uniti potrai sbirciare tra le bancarelle dei mercatini e cimentarti con i giochi dei nonni, per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza.

Mostre:
– Strade: Fotografie di Gianluca Aggi
– Lacus, amor magnus: Sculture di Giorgio Romegialli
– Il mondo del 3D: Di Elia Mazzucchi
– Il sol levante sul lago: A cura di Jacopo Nozza

Programma:

  • Domenica 20 aprile:
    – Ore 10.00-12.30/14.00-17.00: Truccabimbi in primavera – Di Rosita Turello
    – Ore 15.00: Degustazione Sakè – A cura di Jacopo Nozza
    – Ore 17.00: Degustazione Tè – Compagnia del Lago (Verbania)
    – Ore 20.45: Concerto della Wind Orchestra di R. Frate – Ingresso 10€ – Acquisto biglietto direttamente la sera stessa a Palazzo Gallio
  • Lunedì 21 aprile:
    – Ore 10.00-17.00: Lungolago di Gravedona ed Uniti: Mercatini e giochi dei nonni
    – Ore 10.00-12.30/14.00-17.00: Truccabimbi in primavera – Di Rosita Turello
    – Ore 16.30: Chiusura votazioni concorso
    – Ore 17.00: Premazione concorso camelie e composizioni
    – Ore 17.30: Concerto Corpo Filarmonico di Gravedona ed Uniti – Ingresso libero

Ingresso libero alla mostra.

Organizzato da Pro Loco Gravedona con  Comune di Gravedona ed Uniti e Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio

Infopoint Gravedona ed Uniti: +39 0344 85005 – infopoint.gravedona@northlakecomo.net