Como, si aggira tra le villette con arnesi da scasso all’interno dello zaino: fermato e denunciato un 31enne rumeno

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in una strada a fondo cieco tra Albate e Camerlata. Avviata la procedura per il Foglio di via dalla città.
Si aggirava a piedi in una zona residenziale di Como, tra villette e strade poco illuminate, con uno zaino sulle spalle e un atteggiamento sospetto. È così che, nella serata di ieri, un 31enne di nazionalità rumena residente a Milano è stato intercettato da una pattuglia della Polizia nei pressi di via Roncoroni tra i quartieri di Albate e Camerlata. Gli agenti, impegnati nei controlli serali del territorio, hanno deciso di fermare l’uomo per un controllo. Dai documenti è emerso che aveva già diversi precedenti di polizia, tra cui reati contro il patrimonio, sulla persona e in materia di stupefacenti.
IL VIDEO DEGLI ATTREZZI RECUPERATI
La perquisizione dello zaino ha confermato i sospetti: al suo interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi, alcuni chiaramente adatti allo scasso e altri considerati strumenti per offendere, potenzialmente pericolosi. Il 31enne è stato accompagnato in Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per possesso illegale di oggetti. Tutti sono stati posti sotto sequestro.
Nel frattempo, la Divisione Anticrimine della Questura ha avviato le pratiche per l’emissione di un Foglio di Via Obbligatorio, che impedirà all’uomo di fare ritorno a Como.
LEGGI ANCHE QUI