Como, verso la Pasqua: bancarelle da oggi ed il “bacio” del Crocifisso fino a venerdì, poi processione con il Vescovo




Viale Varese cambia aspetto: arrivano gli ambulanti per cinque giorni, avvio domattina. Nella Basilica dell’Annunciata uno dei riti più sentiti dai comaschi: dalle 6,30 alle 22 non stop
Le bancarelle in arrivo per la Fiera di Pasqua a Como: alcuni commercianti già in città, altri attesi entro domattina alle 7 quando scatta la Cinque-Giorni di viale Varese e Viale Cattaneo con vari prodotti e tanti espositori da tutta Italia. Un piccolo, ma intenso viaggio alla scoperta di prodotti alimentari e non solo. Un’occasione per concedersi un viaggio tra artigianato e sapori, ma anche per passeggiare nel centro di Como. Purtroppo, per i commercianti, le previsioni meteo sono poco rassicuranti. Stamane (vedi precedente lancio) i soliti problemi con chi ha “dimenticato” le auto in viale Varese: una decina rimosse dalla polizia locale con il carro-attrezzi (foto qui sotto).


Dall’aspetto commerciale a quello religioso. Ed uno degli appuntamenti più sentiti di questa settimana è il “bacio” al Santo Crocifisso dell’Annunciata in viale Varese: tutti i giorni (oggi e domani compresi) dalle 6,30 alle 22, venerdì solo fino alle 12. Nel pomeriggio poi il Crocifisso sarà lungo le strade di Como per la tradizionale processione del venerdì santo con il vescovo Cantoni.
Domani, giovedì santo, alle 10 in cattedrale ci sarà la Santa Messa del “Crisma” con la rinnovazione delle Promesse Sacerdotali e la Benedizione degli Oli Santi ed alle 18, in Cattedrale, è prevista la Santa Messa “Nella Coena Domini””.
LEGGI ANCHE QUI