Jacopo Cerutti, donati 3300 euro a Il Giardino di Luca e Viola

I proventi dell’asta di beneficenza sull’abbigliamento usato all’Africa Eco Race 2025 vinto da Cerutti andranno alla Pediatria del Sant’Anna
L’asta di beneficenza promossa negli scorsi mesi con l’abbigliamento usato all’AfricaEco Race 2025 (maglie, giacche, pantaloni, stivali, maschera e t-shirt del Team), da lui vinta anche quest’anno, ha dato i suoi frutti e il campione Jacopo Cerutti si è presentato ieri per consegnare l’assegno. Il ricavato, 3330 euro, è stato donato all’associazione Il Giardino di Luca e Viola per il progetto S.I.L.V.I.A (Sorridere illumina la via infondendo allegria) che vede come destinatari il reparto di Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile all’ospedale Sant’Anna e il reparto di Pediatria all’ospedale Sant’Antonio Abate a Cantù. La donazione odierna è solo l’ultima di una serie che vede da tempo Jacopo Cerutti sostenitore dei progetti promossi prima direttamente dall’associazione S.I.L.V.I.A e oggi dalla onlus Il Giardino di Luca e Viola, dove è confluita l’associazione fondata da Lydia Salice e Antonio Bizzozero in ricordo della figlia Silvia.
«Ringraziamo Jacopo per la sua vicinanza e attenzione – ha sottolineato il dottor Angelo Selicorni primario della Pediatria-Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile – Tra i suoi numerosi impegni trova sempre del tempo per noi e i nostri piccoli pazienti».
Dopo un titolo europeo e quattro italiani, Cerutti – che ha sempre sognato di fare il pilota – nel 2015 ha iniziato a correre i Rally Raid, dimostrandosi molto adatto alla specialità e finendo la sua prima Dakar al dodicesimo posto e primo degli italiani. Il suo nuovo traguardo adesso sono i Rally Raid Internazionali e quest’anno, così come già nel 2024, ha vinto l’Africa Eco Race.
Alla consegna della donazione, insieme al dottor Selicorni, sono intervenuti questa mattina Lydia Salice, Antonio Bizzozero e Gianni Galimberti, papà di Viola, vice presidente de Il Giardino di Luca e Viola.