Continua l’instabilità meteo sul Lario: anche per domani doppia allerta per il rischio di vento e possibili smottamenti

17 aprile 2025 | 19:20
Share0
Continua l’instabilità meteo sul Lario: anche per domani doppia allerta per il rischio di vento e possibili smottamenti

Tempo variabile, rischio di intense raffiche sul territorio. E precipitazioni ancora possibili. Il dettaglio degli esperti.

Continua la fase di instabilità sul nostro territorio. A confermarlo gli esperi meteo e il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi – Protezione Civile Regione Lombardia ha mantenuto lo stato di attenzione per la nostra zona omogenea con l’ALLERTA METEO

🟨 Codice GIALLO per rischio VENTO FORTE
🟨 Codice GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO
➡️Codice di rischio validi per la zona omogenea IM-05 “Lario e Prealpi occidentali”, dove si trova la città di Como.
🌪🌬Ecco in sintesi cosa prevede il meteo:
In Lombardia le precipitazioni saranno insistenti fino a sera di oggi (17 aprile) sui settori centro-orientali ed in attenuazione nel corso del pomeriggio sui settori occidentali. Si segnalano possibili temporali sulla pianura e i rilievi prospicienti. È previsto una rapida attenuazione del vento nel corso della serata.
Nella prima parte della giornata di domani (18 aprile) sono previsti rovesci residui sui settori orientali; dalle ore centrali irregolari schiarite ma con possibili isolati piovaschi, più probabili sui rilievi ed in serata. Venti deboli di direzione variabile in pianura, in montagna deboli o al più moderati in quota e tendenti a disporsi da Sud nella seconda parte della giornata.
📲Scarica le app di Regione Lombardia:
➡Allerta Lom per ricevere le allerte direttamente sul tuo cellulare
➡ Radar Lom per monitorare in tempo reale le condizioni meteo ovunque ti trovi