l'ordinanza |
Cronaca
/
Lago
/

Controlli sulla Statale Regina: fermato un camion di 18 metri di lunghezza, multa e scortato dalla Polizia fino ad Argegno

17 aprile 2025 | 13:28
Share0
Controlli sulla Statale Regina: fermato un camion di 18 metri di lunghezza, multa e scortato dalla Polizia fino ad Argegno

Rafforzate le attività per la sicurezza stradale: fermato un mezzo pesante che non ha rispettato l’Ordinanza in vigore. I dettagli. I controlli proseguono anche nei prossimi giorni.

La Polizia strada ha intensificato, questa mattina, i controlli lungo la Statale Regina, nell’ambito del piano di potenziamento delle attività operative a tutela della sicurezza stradale in questi giorni di maggiore traffico per le festività di Pasqua. L’intervento si inserisce nell’attuazione concreta dell’ordinanza ANAS e delle direttive concordate dal Prefetto e dal Questore di Como.

Gli equipaggi della Sezione di Polizia Stradale e della Questura hanno presidiato stamane la tratta tra Argegno e Menaggio, una delle più sensibili dal punto di vista della viabilità, sottoponendo a controllo diversi veicoli in transito. In particolare, sono stati fermati cinque mezzi pesanti. Uno di questi, con una lunghezza superiore ai 18 metri, è stato sanzionato per violazione dell’ordinanza in vigore e, impossibilitato a invertire la marcia, è stato scortato da un equipaggio della Questura fino ad Argegno, fuori dalla zona soggetta a restrizioni.

Il Questore di Como, Marco Calì, coglie l’occasione per ribadire l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire il rispetto delle regole, la legalità e la sicurezza su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione alla viabilità. I controlli lungo la SS 340 Regina continueranno anche nelle prossime settimane con la stessa intensità per assicurare una circolazione più sicura e ordinata.