La Fiera di Pasqua parte così: pioggia sugli ambulanti, gazebo e teli per proteggere la merce. Restano fino a lunedì





Viale Varese con le bancarelle provenienti da tutta Italia, appuntamento irrinunciabile per migliaia di comaschi. E poi ci sono anche i riti religiosi verso la Pasqua.
Inizia con la pioggia, anche battente a tratti, e gli ambulanti costretti a correre ai ripari per proteggere merce e loro stessi. Almeno per oggi perchè le previsioni sono brutte anche per le prossime ore. Il via della Fiera di Pasqua 2025, con le bancarelle di viale Varese pronte o quasi visto che qualcuno è arrivato stamane visto il tempo e sta ancora sistemando il proprio spazio. Gli altri, come detto, stanno correndo ai ripari per proteggersi dall’acqua e dal vento che, a tratti, è fastidioso.

Un avvio pessimo per una delle tradizioni pre-pasquai di Como: la Fiera, gli ambulanti, prodotti tipici delle regioni italiane, non solo alimentari. E poi tante curiosità da scoprire. Per i comaschi una meta irrinunciabile di ogni Pasqua, certo il maltempo è un ostacolo mica da ridere. Gli ambulanti confidano in un miglioramento da domani. Restano in viale Varese e viale Cattaneo fino a lunedì 21.

Stamane, per i controlli di spazi e licenze, arrivati anche gli agenti della polizia locale di Como (foto qui sopra).
NON SOLO BANCARELLE, MA ANCHE RITI RELIGIOSI (QUI SOTTO DETTAGLIO)