Lecce esame cruciale per il Como del futuro, Cesc e la sua permanenza:”Prima confronto con la società…”
Due gli argomenti chiave del pre-gara di Lecce con Cesc Fabregas al centro sportivo di Mozzate questo pomeriggio: il Lecce da affrontare sabato in Puglia e poi il solito tormentone del suo contratto (già in essere, ma da definire negli obiettivi del prossimo anno). E sulla squadra pugliese il tecnico è stato chiaro (video qui sotto), chiedendo a tutti i ragazzi una prova importante di crescita e maturità:”Dare continuità alle belle prove delle ultime settimane, troviamo un Lecce cattivo e deciso. Non dobbiamo farci sorprendere, sarà una gara dura e difficile. Che partite ho visto ieri in Champions ? Tutte e due da casa, non sono andato a san Sito, ero troppo stanco. Ho visto tutto da casa. Che giocatore prenderei da loro ? Nessuno, siamo a posto così…..
LE ALTRE PILLOLE DI CESC
Cosa mi aspetto nel finale di campionato ? Una crescita importante, mi faranno vedere le prossime partite chi è pronto per restare qui e chi no. Vogliamo alzare il livello, la mentalità deve essere questa, la crescita deve essere importate nelle ultime sei partite. E’ un momento importante per tutti, mi devono fare vedere se sono pronti per il prossimo anno. Azon e Dele Alli ? Si devono farsi trovare pronti, non siamo qui a regalare nulla a nessuno……
Sergi Roberto, per lui stagione finita. Lesione al flessore. Stava recuperando, non è stata una buona stagione per lui. Ora si deve riposare e poi ripartire con la squadra a luglio. Per lui stagione conclusa. Non è stato un campionato facile.
CESC ED IL FUTURO IN PANCHINA
CESC ED IL COMO: E’ LA SORPRESA DELLA STAGIONE ?
CESC A RUOTA LIBERA……
Douvikas sta facendo bene, giocherà anche sabato a Lecce. Come sta Nico Paz ? Sta bene, si è allenato tutta la settimana. Non so se gioca a Lecce, può essere che possa mandare in campo lo stesso centrocampo di settimana scorsa con il Torino. Ma Nico è in ripresa sta bene, Tutti a posto, stanno bene. A parte Sergi Roberto e Dossena, gli altri ci sono tutti e partono con noi per Lecce. Kempf in crescita, è migliorato nelle ultime settimane. Impossibile essere al massimo in tutta la stagione.
Sono molto contenti di tutti, per tutti arriva l’occasione Si devono fare trovare pronti. Tutti i ragazzi mi hanno soddisfatto, tutti si sono adattati alle esigenze, molto velocemente. Tutti sono coinvolti nel progetto Como, questo è bello.
Pressione di allenatore, tensione in panchina……Si è vero, ho tanta tensione, a fine partita domenica ero carico di adrenalina. Stagione dura per me, non abbiamo vinto 9 partite e lì tanto stress. Non ho avuto mai tempo per riposare, ho fame per fare questo, ho passione e non mi voglio fermare. Domenica partita dura ? Si ho sudato tanto, tensione scaricata a fine partita. Siamo vicini all’obiettivo salvezza…..
LEGGI ANCHE QUI