Con il sole è differente, subito tanta gente tra le bancarelle della Fiera di Pasqua ed oggi c’è anche la Processione con il Vescovo




I riti del venerdì santo a Como: tra le bancarelle tornano i visitatori anche se le previsioni non sono rassicuranti. Nel pomeriggio il Crocifisso sulle strade di Como.
Con il sole è differente, certo che cambia tutto. Non proprio una giornata limpida, ma almeno senza la pioggia di ieri. Como riparte così, con ampi squarci di sereno in cielo e una boccata di ossigeno (foto) per gli ambulanti della Fiera di Pasqua. Più numerosi di ieri e con un rinnovato ottimismo per la loro permanenza in città. In viale Varese stamane molta più gente di ieri.
Qui alcuni scatti di poco fa



Non solo le bancarelle, i loro colori, la simpatia dei commercianti ed i loro prodotti. Ma oggi è anche il giorno della solenne processione (foto qui sotto) del venerdì santo, con il Crocifisso in giro sulle strade di Como con il vescovo e presumibilmente migliaia di fedeli. La cerimonia – della quale vi faremo vedere alcuni momenti significativi in diretta sui nostri canali social – dalle 15: partenza da viale Varese e rientro in Basilica dopo la benedizione alla città a San Bartolomeo.


LEGGI ANCHE QUI